Quante volte su internet abbiamo assistito allo scontro tra i fan della serie Battlefield e quelli della serie Call of Duty? I brand di successo creano identificazione ed è facile che le menti deboli si lascino trascinare in guerre accesissime per decidere quale sia il migliore (ovviamente quello scelto da loro). Comunque, com'è logico, ai grandi publisher interessa poco. Anzi, Laura Miele, una delle massime dirigenti di Electronic Arts, considera la competizione tra i due brand divertente e positiva.
"Siamo l'industria dei videogiochi. Credo sinceramente che più contenuti di grande livello arrivano al pubblico e più l'industria si dimostra in un buono stato di salute, meglio è per tutti. Quindi ben venga la competizione, ma io porto un grande rispetto per ciò che fanno i rivali quando un nuovo gioco arriva sul mercato."
Ovviamente la Miele è felice della grande ricezione avuta dal trailer di annuncio di Battlefield 1, di gran lunga superiore a quella del trailer di Call of Duty: Infinite Warfare.
Insomma, Electronic Arts è confidente del successo del nuovo titolo di DICE, che sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2016.