DOOM approderà su Nintendo Switch il 10 novembre, in anticipo rispetto alle previsioni, e rapprenterà un primo passo per Bethesda rispetto alla console ibrida.
Per celebrare l'annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato un videodiario in cui il creative director Hugo Martin e l'executive producer Marty Stratton parlano appunto dell'edizione Switch dello sparatutto.
In un nuovo video degli sviluppatori di id Software pubblicato oggi da Nintendo il direttore creativo Hugo Martin e il produttore esecutivo Marty Stratton discutono delle varie caratteristiche che i giocatori potranno sperimentare in DOOM per Nintendo Switch tra cui la completa campagna single-player (con tutte le modalità di difficoltà), la modalità Arcade e l'intero ventaglio delle mappe e modalità Multiplayer, inclusi tutti i contenuti aggiunti pubblicati in precedenza.
Essi vanno inoltre ad analizzare in profondità il lavoro fatto con Panic Button per assicurarsi che DOOM su Nintendo Switch potesse essere veloce, brutale e perfettamente aderente all'esperienza che i giocatori avevano amato sulle altre piattaforme.