67

Per Jade Raymond il single player non è morto

La Raymond è attualmente al lavoro sui resti del titolo di Star Wars di Visceral

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2018
EA Star Wars
EA Star Wars
News Video Immagini

Secondo Jade Raymond, attualmente al lavoro con Motive Studios di Electronic Arts, ma in precedenza producer per la serie Assassin's Creed e per Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist per Ubisoft, è ancora presto per calare il sipario sui giochi single player:

"Non sono ancora morti. Amo i giochi narrativi, che poi sono quelli con cui ho iniziato ed è ciò con cui ho sempre giocato. Credo che ci sia ancora molto da scoprire e sperimentare nei videogiochi narrativi, qualcosa che in un certo senso è il santo Graal del medium."

Sicuramente il single player continuerà a vivere, anche perché successi come Horizon Zero Dawn, Assassin's Creed Origins, NieR: Automata, The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Kingdom Come: Deliverance e altri ancora dimostrano che la domanda di esperienze solitarie è ancora alta, nonostante alcuni segnali non siano promettenti. Certo, è però evidente che nel mondo dei tripla A c'è una tendenza a spingere sempre più verso l'online, per far affermare completamente i giochi servizio puri. Staremo a vedere nei prossimi anni come si evolverà la situazione.