Shuntaro Furukawa, il nuovo presidente di Nintendo, ha le idee molto chiare sul futuro dell'azienda e su quali debbano essere i suoi obiettivi, espressi in una recente intervista con la testata Nikkei.
I risultati nel settore mobile sono stati deludenti, ma secondo lui potranno raggiungere i 100 miliardi di yen di ricavi (circa 900 milioni di euro) nel corso di questo anno fiscale, grazie al lancio di almeno un blockbuster (probabilmente si riferisce a Mario Kart Tour). Comunque, nell'ultimo anno fiscale sono stati inferiori al 40% della cifra ambita da Furukawa, il che fa pensare che sotto la sua direzione Nintendo aumenterà gli investimenti nel settore.
Furukawa vuole anche che Nintendo porti i suoi prodotti su nuovi mercati, come quello mediorientale e quello sud est asiatico. Secondo lui hanno grossi margini di crescita e possono essere tranquillamente affiancati ai mercati tradizionali, ossia quelli di USA, Europa e Giappone.
Infine, il nuovo presidente vuole riorganizzare la dirigenza di Nintendo, formando una comitato di cinque dirigenti che si occupi di valutare i nuovi progetti dell'azienda.