2K Games ha rivelato, in maniera tutto sommato non troppo sorprendente, che per quanto riguarda il multiplayer di Bioshock 2 in versione PC non prevederà il supporto alle connessioni LAN o ai server dedicati. La motivazione di questa scelta, che potrebbe risultare non particolarmente popolare per le community online, risiede in una serie di priorità sullo sviluppo del comparto tecnico legate ai tempi previsti per il completamento della lavorazione del gioco. Si è trattata di una scelta non facile che ha visto contrapposti i desideri del pubblico con le difficoltà tecniche, considerando che il primo capitolo del gioco non possedeva alcun comparto multiplayer che è stato quindi disegnato da zero. "O tenti di fare tutto rischiando che nulla dia un'impressione di completamento e rifinitura o focalizzi i tuoi sforzi su un minor numero di cose che però rendano un'esperienza online adeguata". Tutti i dettagli sulla questione possono essere consultati sul sito ufficiale di 2K Games, che ne spiega le meccaniche all'interno di un'interessante Q&A.
Niente LAN o server dedicati per il multiplayer di Bioshock 2
In versione PC, ovviamente