Il team Remedy ha dichiarato di aver quasi ormai ultimato lo sviluppo di Alan Wake, e di conseguenza ha potuto snocciolare alcune relative caratteristiche tecniche che tutti i possessori di Xbox 360 potranno ammirare sui proprio TV-HD a partire dal prossimo maggio. Si tratta precisamente dei soliti dati più noti, che bene o male anche i meno avvezzi possono capire e correttamente interpretare. Si parte con un dato interessante, ossia il filtro AA (anti-aliasing), fissato su un ottimo costante 4x se considerate le potenzialità della console e la cura dei filmati visti finora. Poi la risoluzione, ferma a 720p nativi, e infine il frame rate, ancorato a 30 fps (frame per secondo - i menù e il manoscritto saranno a 60fps invece) sia in-game sia durante le cut-scene, con però qualche piccolo e sporadico calo che la software house starebbe cercando di limare in tempo per l'esordio ufficiale. Insomma, non sembra che ci si possa lamentare.
Alan Wake: svelate le caratteristiche tecniche
Solo Xbox 360...