Durex fa parte della multinazionale Reckitt Benckiser, con la quale produce e distribuisce profilattici e altri prodotti utili per il benessere sessuale: questo è noto. Meno nota, invece, la genialità delle sue pubblicità sui social network, che ha portato Durex a scegliere Among Us per invogliare all'acquisto dei preservativi.
Sì, avete capito bene, Durex ha usato Among Us per una pubblicità sui preservativi. Più chiaro di così non sapremmo come presentarvi la questione: date un'occhiata all'immagine qui di seguito riportata:
SHHHHHHH! #amongus #durex #durexItalia
Pubblicato da Durex su Venerdì 2 ottobre 2020
Il senso del messaggio pubblicitario è probabilmente quello di diffidare delle imitazioni, e di scegliere solo e sempre Durex per le proprie... necessità. Più semplicemente la società ha scelto uno dei giochi più in voga del momento per catturare l'attenzione, e pare ce l'abbia fatta.
Per comprendere fino in fondo il riferimento al mondo videoludico è ovviamente necessario aver giocato almeno una volta ad Among Us: scopo del gioco è appunto quello di beccare l'impostore tra i membri dell'equipaggio, prima che faccia una strage degli altri presenti. Comunque anche la recensione di Among Us a cura di Giorgio Melani va benissimo, per recuperare terreno.