Apex Legends continua a riscuotere molto successo ed Electronic Arts intende continuare a spingerlo con nuove iniziative. Durante l'ultimo resoconto finanziario, relativo al quarto trimestre dell'anno fiscale, il publisher ha confermato di essere al lavoro per realizzare una conversione del gioco destinata ad approdare sui dispositivi mobile.
L'azienda ha confermato inoltre di essere in trattative avanzate per la pubblicazione di Apex Legends sul mercato cinese, mentre in corea il prodotto verrà auto pubblicato attraverso la piattaforma Origin. L'approdo del battle royale di Respawn Entertainment su piattaforme iOS e Android è la naturale conseguenza del confronto con i competitor Fortnite e PUBG Mobile, che stanno da tempo riscuotendo molto successo su smartphone e tablet.
Nel corso della conference call, Electronic Arts ha rivelato anche che Apex Legends è il suo nuovo gioco in più rapida crescita di sempre. La società ha fatto presente che il 30% dei giocatori di Apex è nuovo per EA, presumibilmente riferendosi ai nuovi account Origin privi di precedenti titoli dell'azienda. Infine, è stato ribadito che i primi dettagli sulla seconda stagione del gioco saranno resi noti in occasione dell'E3 2019.