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Assassin's Creed Valhalla: update 1.5.1, peso ed elenco completo delle novità dell'aggiornamento

Assassin's Creed Valhalla propone ora l'update 1.5.1. Ecco il peso per ogni piattaforma e l'elenco completo delle novità dell'aggiornamento.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/04/2022
Assassin's Creed Valhalla
Assassin's Creed Valhalla
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Oggi, 19 aprile 2022, è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento di Assassin's Creed Valhalla. Il gioco di Ubisoft arriva all'update 1.5.1. La compagnia francese ha indicato il peso dell'aggiornamento per ogni piattaforma e ha fornito un elenco completo delle novità e dei cambiamenti, tramite una lunga ed esaustiva patch note.

L'update 1.5.1 di Assassin's Creed Valhalla pesa:

  • Xbox Series X|S - 9 GB
  • Xbox One - 8,2 GB
  • PlayStation 5 - 2,92 GB
  • PlayStation 4 - 1,41 GB
  • PC - 12,33 GB
Eivor, protagonista in versione maschile di Assassin's Creed Valhalla
Eivor, protagonista in versione maschile di Assassin's Creed Valhalla

Vediamo ora le novità della patch note ufficiale dell'update 1.5.1 di Assassin's Creed Valhalla.

Pacchetto Sfida di Maestria

  • Sfida di maestria testerà le tue abilità con prove nel corpo a corpo, a distanza e di furtività come mai prima d'ora.
  • Il Pacchetto 2 introduce tre nuovi altari e culmina nello scontro con un boss che metterà alla prova la tua abilità in ogni aspetto del combattimento.
  • Sblocca Ricompense uniche, tra cui il Set del lascito della valchiria, armi nuovissime, un set tatuaggi e nuove decorazioni per l'insediamento.
  • Requisiti di accesso: Per accedere al Pacchetto Sfida di maestria 2 devi avere un livello di potenza pari almeno a 221, devi avere completato la missione principale Ospiti indesiderati dopo aver fatto rapporto su Grantebridgescire e Ledecestrescire e devi avere completato la storia del Pacchetto Sfida di Maestria 1.

Risoluzione problemi de L'alba del Ragnarok

  • Le rune in uso sull'attrezzatura scomparivano dopo l'aggiornamento del gioco 1.5.0.1. - Ci siamo spinti fin nelle profondità di Helheim per recuperarle!
  • Era impossibile potenziare l'attrezzatura leggendaria e di altro tipo alla qualità celestiale.
  • Non era richiesto argento per depotenziare l'attrezzatura di qualità celestiale.
  • La notifica "Impossibile salvare i progressi di gioco" compariva a ogni tipo di salvataggio effettuato sulle console Xbox.
  • La fortificazione del personaggio si annullava dopo l'uscita dalla simulazione.
  • La fortificazione della dotazione di attrezzatura e armi si annullava al risveglio e all'arrivo in Inghilterra.
  • Migliorata l'attivazione dei Poteri per evitare un consumo involontario di entrambe le barre dell'hugr.
  • Problemi con le azioni Salva/Carica durante la raccolta di rune.
  • Problemi con le azioni Salva/Carica durante la permanenza nei rifugi.

Problemi del combattimento

  • Aggiunti vantaggi ad alcune armi.
  • Il livello di potenza era sbilanciato nei combattimenti contro alcuni boss.
  • Il livello di potenza di Surtr era sbilanciato in base al livello di difficoltà.
  • Collisione e bilanciamento migliorati nei combattimenti contro alcuni boss.
  • In alcuni casi, non si verificavano collisioni con il nemico in attacchi con due atgeir in uso.
  • I danni inflitti con due atgeir in uso erano insufficienti.
  • I Vichinghi di Jomsborg non utilizzavano nessun tipo di atgeir durante le razzie.
  • Gli alleati e i nemici ottenevano la protezione dello scudo elettrico durante le razzie.
  • Era impossibile usare l'attacco speciale con la mano sinistra con alcune armi. - Carica AnimusAmbidexterity.exe
  • A Svartalfheim, era impossibile infliggere danni ad alcuni nemici che venivano identificati come alleati. Noi non siamo amici tuoi, bello.

Problemi delle missioni, attività ed eventi

  • Non era presente nessuna barriera a limitare il mondo di gioco durante l'esplorazione della caverna nella missione Un dono divino.
  • La missione Un dono divino non si aggiornava nel caso di morte dei giocatori nello scontro con Sinmara.
  • Lo scontro con il boss Sinmara non aveva inizio se i giocatori entravano nell'area del combattimento dopo avere utilizzato il Potere di Jotunheim per eseguire un Assassinio in teletrasporto.
  • I giocatori potevano restare bloccati se utilizzavano il viaggio rapido dopo avere sconfitto Sinmara.
  • Nella missione Un dono divino, salvare e caricare alla stalla causava l'immobilizzazione di Brudd.
  • Nella missione Un dono divino, i giocatori non potevano tornare nell'area della missione se uscivano dalla caverna mentre Sigrun e Halstein stavano saltando oltre il masso.
  • Nella missione Un dono divino, era impossibile usare Assassinio in teletrasporto su Sinmara.
  • Nella missione Il salvataggio, i giocatori non potevano bloccare gli attacchi pesanti nello scontro con il boss Surtr.
  • Nella missione La resa dei conti, era impossibile aprire la porta per affrontare Surtr se i giocatori si scontravano con il corvo gigante.
  • Nella missione La resa dei conti, usare Assassinio in teletrasporto su Surtr lo induceva a restare passivo.
  • Nello scontro con il boss Surtr, l'ultima barra dell'adrenalina si ripristinava continuamente uccidendo i muspel esplosivi.
  • Nello scontro con il boss Malvigr era impossibile raccogliere oggetti consumabili.
  • Nella missione La caverna di cristallo, Malvigr restava invincibile se i giocatori usavano Assassinio in teletrasporto su di lei durante la clonazione.
  • Il clone di Malvigr era immune ai danni dopo avere subito Assassinio in teletrasporto.
  • Nella missione Braci fredde, Calder poteva essere ucciso durante il rituale, bloccando i progressi nella storia.
  • La missione I mastri non si attivava se i giocatori raggiungevano il rifugio prima di avere parlato con Ivaldi.
  • Non era possibile ricevere PE dopo aver completato la missione I mastri.
  • Nella missione La figlia del condottiero, sconfiggere Eysa con il Potere dell'inverno causava varie schermate nere.
  • Nella missione La figlia del condottiero, la missione si bloccava dopo lo scontro con Eysa.
  • Nella missione La figlia del condottiero, i giocatori potevano parlare con Durrigor due volte usando le azioni Salva/Carica.
  • Utilizzare il viaggio rapido subito dopo avere sconfitto Eysa impediva di procedere nella missione.
  • Nella missione Alla ricerca di Fritjof, risvegliarsi durante l'indagine poteva rendere impossibile l'interazione con gli indizi.
  • Nella missione Alla ricerca di Fritjof, Tyra rimaneva bloccata in acqua se la barca veniva distrutta.
  • Nella missione Alla ricerca di Fritjof, la mancanza di frecce agli scavi di Fornama bloccava i progressi dei giocatori.
  • Nella missione Forgiare legami mancava il segnale della missione per l'obiettivo "Accendi le torce cerimoniali".
  • Nella missione Braci fredde, il filmato non iniziava se i giocatori attaccavano i cultisti prima di interagire con il filmato.
  • Nella missione Oltre la paura, i giocatori restavano bloccati all'obiettivo "Slegati" se raggiungevano la nave o un porto con il viaggio rapido dopo aver interagito con il fuoco.
  • Nella missione Il salvataggio, il filmato non iniziava e l'obiettivo non si aggiornava se i giocatori si risvegliavano durante l'interazione con la lettera.
  • Usare le azioni Salva/Carica prima di attraversare il fiume in barca induceva Tyra a gettarsi in acqua, impedendo di procedere nella missione.
  • Nella missione Oltre la paura, i giocatori potevano sfuggire alla nebbia attivando l'abilità Scatto accecante.
  • Nella missione L'orgoglio degli Aesir, la scena di dialogo non iniziava dopo l'accensione del segnale.
  • La cavalcatura dei giocatori scompariva se i giocatori accendevano il segnale in sella a una cavalcatura.
  • Nella missione L'orgoglio degli Aesir, Sinmara non scompariva dopo essere stata sconfitta con il Potere dell'inverno.
  • Nella missione L'orgoglio degli Aesir, risvegliarsi durante la lettura della lettera bloccava la missione. - "Hai presente quando stai facendo un sogno interessante e non riesci a tornare indietro?" - Eivor, 885 AD
  • Nelle situazioni di nani in difficoltà, nessuno dei mutaforma reagiva agli attacchi a distanza.
  • I giocatori potevano attaccare Surtr a distanza nella fase 2 dello scontro con il boss.
  • In alcuni casi, i progressi nelle indagini non venivano rilevati.
  • Era impossibile portare a termine la missione Nel profondo se Vili cadeva in acqua. - Vili è idrofobo.
  • Migliorato il bilanciamento nello scontro con il boss Glod.
  • In Un piano bestiale, la cavalcatura Gullinbursti scompariva durante l'evento storia.
  • In alcuni casi, uscire dalla simulazione durante le indagini impediva di proseguire nelle missioni.
  • Bruciare i piani prima di iniziare la missione Sentieri di guerra impediva di completare l'obiettivo.
  • Nella missione Il Deposito degli Antichi, utilizzare il viaggio rapido causava l'assenza del segnale della missione nella Città vecchia.
  • Nella missione Il Deposito degli Antichi, l'obiettivo "Proteggi i nani" non si aggiornava se i nemici venivano resuscitati durante la prima ondata.
  • Nella missione Il Deposito degli Antichi, usare le azioni Salva/Carica quando i due proiettori puntavano alla pietra solare impediva all'obiettivo di aggiornarsi.
  • Nella missione Malvigr, l'obiettivo "Vai al rifugio di Jordeygr" non si aggiornava se i giocatori eseguivano un Balzo della fede nel rifugio durante un combattimento.
  • Caricare un salvataggio prima di avere completato l'evento storia Conquista d'amore causava la presenza dei cadaveri dei nani sul terreno.
  • Usare le azioni Salva/Carica nei pressi del mistero del nano in difficoltà con Carr faceva aumentare di tre volte il numero dei nemici.
  • Nella missione Una scia di fuoco, gli indizi non erano indicati come completati se i giocatori venivano individuati durante l'indagine.
  • Nell'evento storia Cogliere l'attimo, Bo restava in vita definitivamente dopo essere stato resuscitato.
  • Il corpo di Bo fluttuava in aria se i giocatori rimuovevano il limite di fotogrammi al secondo nel menu Opzioni e si avvicinavano al corpo.
  • Durante il salvataggio della nana in difficoltà Ylva, attaccare i lupi con attacchi a distanza ne causava la fuga.
  • Nell'evento storia Cogliere l'attimo, Bo restava in vita definitivamente dopo essere stato resuscitato.
  • I misteri dei nani in difficoltà non venivano ripristinati all'uscita dall'area se i giocatori avevano ucciso i nemici con il Potere di Jotunheim.
  • Era impossibile completare le zone delle piaghe jotun pur avendo distrutto i totem.
  • Nella missione Non oggi, jotun!, i giocatori potevano uscire dalla caverna con il viaggio rapido prima che Banski facesse cadere la giara d'olio.
  • Nell'evento storia La stirpe di Travi era impossibile usare il Predatore di hugr nella prigione.
  • I misteri del mondo venivano ripristinati se il giocatore volava a un'altitudine superiore ai 100 metri sotto forma di corvo.
  • Completare, abbandonare o ricominciare una sfida bloccava i giocatori nell'arena senza controllo su Eivor.
  • Hildiran non colpiva Eivor durante il primo duello. - Che pensiero gentile

Problemi dell'arena della valchiria

  • Completare, abbandonare o ricominciare una sfida bloccava i giocatori nell'arena senza controllo sull'Havi.
  • I PNG resuscitati nell'arena attaccavano i giocatori.
  • L'icona dell'arena non compariva sulla mappa prima di raggiungere la posizione corrispondente.
  • Modificati i danni inflitti ai boss usando certe abilità.
  • Gli attacchi di Steinnbjorn spingevano i giocatori oltre i limiti dell'arena.
  • I giocatori perdevano il controllo dell'Havi a contatto con la lava in una qualsiasi sfida dell'arena contro i muspel se in precedenza avevano subito una sconfitta mentre il Potere di Muspelheim era attivo.
  • Nella storia Guai grossi e roventi, Sinmara non attaccava i PNG resuscitati.
  • I giocatori non potevano utilizzare il terzo slot di Potere dopo essere morti nell'arena.
  • Era possibile scaraventare alcuni boss fuori dall'arena utilizzando certe abilità.
  • Eysa non attaccava i giocatori quando la sua salute era bassa. - Eysa non ci gioca più con te
  • Nella storia Il condottiero dei muspel, era impossibile infliggere danni a Surtr mentre uccideva nemici resuscitati.
  • In alcune circostanze, Assassinio in teletrasporto non infliggeva alcun danno.
  • Sinmara non poteva assorbire alleati per ripristinare i suoi PS quando la millanteria "Resistenza nemica allo stordimento" era attiva.
  • La millanteria "Ricarica prolungata del Potere assorbito" non si ripristinava dopo aver completato una storia.

Problemi dei talenti, abilità e poteri

  • Bilanciati gli effetti di vari Poteri e abilità.
  • Migliorato il controllo del corvo.
  • In alcune situazioni, gli effetti di congelamento o frantumazione non venivano applicati.
  • Il corvo non depredava i nemici sconfitti con i Poteri.
  • Entrare in alcune caverne sotto forma di corvo impediva l'avvio di alcune missioni.
  • Non era possibile ricevere un punto talento con l'acquisto di una pergamena del sapere da un mercante nei rifugi.
  • L'abilità Ascia furente non infliggeva danni a Surtr. - Surtr è già molto furente di suo.
  • Non era possibile aprire il menu Predatore di hugr dal fabbro nel rifugio della caverna di cristallo.
  • In alcune circostanze era impossibile mutare in corvo in sella a una cavalcatura.
  • Era impossibile resuscitare alcuni PNG con il Potere della rinascita.
  • Le rune Ululato di Geri e Carica di Freki potevano essere riattivate prima della ricarica di 30 secondi.
  • L'utilizzo di Ritirata esplosiva contro i nemici infliggeva danni all'Havi. - Un po' TROPPO esplosiva.
  • Alcuni vantaggi difettosi di attrezzatura/armi.
  • Resuscitare un cadavere mentre si piazzava una trappola induceva l'Havi in uno stato di inattività di qualche secondo.
  • Le frecce percussive non stordivano i nemici se i giocatori erano in fiamme.
  • Bottino automatico non funzionava in caso di nemici sconfitti a mani nude con il Potere dell'inverno.
  • Era impossibile eseguire un Assassinio in teletrasporto quando i nemici jotun erano impegnati a curarsi.
  • Gli attacchi nemici interrompevano gli attacchi dei giocatori nonostante l'attivazione di Scudo del draugr.
  • Nella missione Malvigr, l'obiettivo "Trova una via d'ingresso" non si aggiornava se i giocatori aprivano la porta della casa prima di iniziare la missione.
  • Colpire due punti deboli di un boss nello stesso momento con l'abilità Ventaglio di frecce impediva il corretto stordimento del boss.
  • Il travestimento scompariva improvvisamente durante un'interazione se un Potere era attivato.
  • L'icona vantaggio della Mannaia jotun e di Gelo inesorabile spariva se un'arma terminava la ricarica prima dell'altra.
  • Alcune abilità non avevano il giusto effetto sui nemici

Problemi con grafica, animazioni e suono

  • Errori di grafica durante alcuni filmati.
  • Errori di sincronizzazione nelle animazioni facciali in alcune scene di dialogo.
  • Le pose durante le indagini non erano attivate se i giocatori venivano individuati mentre interagivano con un indizio.
  • Luci lampeggianti ridotte in alcune scene di dialogo.
  • I capelli e la barba dell'Havi cambiavano colore sott'acqua quando il Potere di Muspelheim era attivo.
  • Errori di posizionamento degli atgeir in uso nella mano sinistra.
  • Le armi scomparivano dalla mano dei giocatori durante le schivate sotto forma di jotun.
  • Era possibile intravedere l'Havi teletrasportarsi sotto la mappa del mondo dopo l'interazione con un ricordo epico.
  • Le icone del mondo non comparivano quando si usava il corvo.
  • Errori di posizionamento e fluttuazione di texture e oggetti.
  • Svariati errori nelle linee di dialogo.
  • Svariati errori di clipping.
  • Svariati errori nella Modalità daltonismo.
  • Svariati errori nella sintesi vocale.
  • Svariati errori di musica ed effetti sonori mancanti.
  • Svariati errori di grafica, texture, animazione e illuminazione.

Problemi con il mondo di gioco

  • L'orario del giorno restava bloccato dopo il completamento della missione Cercare rifugio e il caricamento dell'ultimo salvataggio.
  • Era impossibile utilizzare il viaggio rapido nel luogo della razzia dell'Ey Mylna.
  • L'Havi non poteva proseguire se esplorava varie aree vicine al confine durante la missione introduttiva.
  • Alcuni muspel non sorgevano dalla lava.
  • I giocatori potevano restare bloccati in alcune pareti/rocce.
  • I nemici appartenenti al branco di lupi scomparivano durante la mutazione da lupi a jotun.
  • Svariati errori per i quali l'Havi si bloccava nell'animazione della caduta e/o si desincronizzava.
  • In alcune circostanze i giocatori potevano entrare in aree inaccessibili.
  • In alcune circostanze, i danni inflitti dalla lava non erano corretti.
  • Era impossibile richiamare la nave da alcuni luoghi.
  • I nemici resuscitati durante una razzia seguivano l'Havi ovunque sulla mappa. - Amici per sempre!
  • Svariati errori nell'apparizione dei PNG.
  • Svariati errori nel comportamento dell'IA.

Problemi vari

  • Avviare una partita di L'alba del Ragnarok dal menu principale impediva ai giocatori di riscattare altro contenuto sbloccabile.
  • Il trofeo Fortezza volante non si sbloccava con i progressi cross-platform, nonostante l'esecuzione dell'azione richiesta.
  • I contratti acquisiti al mercato nero scomparivano dal registro missioni dopo l'esecuzione delle azioni Salva/Carica.
  • I giocatori restavano in posizione di blocco se, durante una sincronizzazione, mantenevano premuto il comando di blocco con un atgeir in uso.
  • La sfida di Kara non era presente nella missione di Reda del rifugio di Hodda.
  • Le guardafiamma non potevano resuscitare i nemici se erano state sconfitte a mani nude e poi assassinate. - Una tale umiliazione da impedire la resurrezione
  • Alcune Ricompense Ubisoft Connect venivano ricevute a qualità eccezionale e non a qualità superiore.

Problemi con l'interfaccia utente

  • Svariati errori nell'interfaccia utente.
  • Le barre della salute e della difesa dei PNG scomparivano in presenza di effetti di fuoco.
  • Svariate armi cambiavano nome dopo essere state potenziate alla qualità celestiale.
  • Svariati errori di visuale.
  • L'anteprima di vari scudi non era visibile durante il reclutamento di un Vichingo di Jomsborg.

Problemi prestazionali e di stabilità

  • Il gioco si bloccava quando i giocatori usavano/rimuovevano la Runa del blocco potente con le nuove armi della nuova espansione.
  • Una notifica "Impossibile salvare i progressi di gioco" compariva dopo aver ripreso il gioco con un caricamento rapido sulle console Xbox.
  • Prestazioni e stabilità migliorate.
  • Riduzioni nei fotogrammi al secondo in alcune scene.

Problemi di gioco

  • La difficoltà di combattimento veniva impostata come personalizzata all'inizio di una nuova partita.
  • I giocatori perdevano il controllo di Eivor se un'abilità veniva rimossa dalla ruota durante il combattimento.

Problemi con le missioni del gioco base

  • Nella missione Una furia dal mare, l'obiettivo "Vai contro il castello di Burgh" non si aggiornava se, con una qualità grafica impostata su "Bassa" o "Media", il filmato veniva saltato.
  • Nella missione Destino vincolante, l'Havi usciva dall'arena del boss se Fenrir era legato mentre cadeva dalla piattaforma.
  • Il mistero della vecchia cantina non poteva essere completato a causa dell'assenza della tavoletta. Nell'evento storia La sete della Creatrice, Audumbla si immobilizzava se i giocatori spingevano la grossa pietra su alcuni pezzi di legno.
  • Era impossibile confermare l'uccisione del drengr errante Nokkfylla Occhio vispo dopo averlo sconfitto.
  • Nella missione Aria di rivolta, molti PNG risultavano morti. - Io non c'entro, erano già così!
  • Nella missione Al servizio della Luce, Hytham restava bloccato senza barca se i giocatori iniziavano contemporaneamente la missione Caccia alla mucca.
  • Nella missione Dato per scontato, i PNG potevano seguire Eivor durante la scena di dialogo.

Problemi dell'Assedio di Parigi

  • Compariva della neve intorno a Épernay.
  • È possibile usare l'abilità Diversivo corvo nel combattimento con il toro al fienile.