Deck13 ha pubblicato il primo update di Atlas Fallen per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Le note della patch include un lungo elenco di correzioni e modifiche, tra cui spicca l'aggiunta del supporto alla tecnologia di upscaling FSR 2 di AMD per le versioni PS5 e Xbox Series X, mentre su Series S arriverà in un secondo momento.
Questo dovrebbe garantire prestazioni maggiori o un aumento della risoluzione nativa nella modalità performance (1440p al lancio) sulle due console ammiraglie di Sony e Microsoft, ma per avere certezze in merito sarà necessario attendere delle analisi tecniche e video comparativi.
Per il resto l'aggiornamento risolve una lunga lista di problemi più o meno noti relativi al gameplay, il comportamento dei nemici, interfaccia di gioco, modalità cooperativa e magagne legate al comparto visivo e sonoro di Atlas Fallen. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note ufficiali dell'update disponibili a questo indirizzo, purtroppo solo in inglese.
Atlas Fallen, un action GDR fantasy dagli autori di The Surge
Per chi non lo conoscesse, Atlas Fallen è un action GDR uscito lo scorso 10 agosto, ambientato in un mondo desertico in rovina e dominato da un dio corrotto che ha scatenato delle creature chiamate spettri, che chiaramente i giocatori dovranno sfidare, da soli o tramite una modalità cooperativa per due persone.
Nella nostra recensione di Atlas Fallen abbiamo lodato l'ultima fatica di Deck 13 per la sua ambientazione ricca di fascino e dal grande potenziale e per aver messo sul piatto alcune idee interessanti lato gameplay. Purtroppo la produzione viene penalizzata da una narrativa di scarso impatto, contenuti poco varie e alcune lacune sul fronte del sistema di combattimento.