Alla versione PC di Atomic Heart mancherà una caratteristica grafica al lancio: il ray tracing. A molti suonerà strano, visto che dall'annuncio il gioco di Mundfish è stato usato praticamente come manifesto di questa tecnologia, assunto da Nvidia stessa per dimostrare la potenza delle schede RTX.
Come dimenticare la tech demo del 2019 o il trailer dedicato proprio al ray tracing, risalente a poche settimane fa?
A confermare l'assenza del ray tracing al lancio, è stato il team di sviluppo stesso interpellato da Rock, Paper, Shotgun, cui è stato comunicato che sarà implementato post lancio.
Si tratta di una sorpresa. Il game director Robert Bagratuni aveva annunciato che le versioni PS5 e Xbox Series X non avrebbero avuto ray tracing al lancio, ma niente era stato detto sulla versione PC. Sicuramente è meglio averlo in ritardo che non averlo proprio, ma il fatto che la tech demo di Nvidia con il ray tracing attivo risalga a quattro anni fa rende strano che il gioco finale esca senza nemmeno un supporto preliminare per questa tecnologia.
Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione di Atomic Heart.