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Ecco quanto ha venduto finora Black Myth: Wukong: i dati ufficiali sono impressionanti

Game Science ha infine condiviso i dati ufficiali delle vendite di Black Myth: Wukong, che sono davvero impressionanti e continuano a crescere.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2024
Sun Wukong in azione
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
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Game Science ha condiviso i dati di vendita ufficiali di Black Myth: Wukong fino a questo momento e sono davvero impressionanti, dato che si parla di 10 milioni di copie tra tutte le piattaforme (PC e PS5). I dati, aggiornati a oggi 23 agosto, sono oltretutto in linea con le stime di molti analisti, che hanno parlato di più di 8 milioni di copie vendute su Steam, come avevamo riportato in precedente. Il post social con l'annuncio, ha svelato anche che il gioco ha superato i 3 milioni di giocatori contemporanei tra tutte le piattaforme. Lo studio ne ha anche approfittato per ringraziare tutti i giocatori.

Un successo enorme

Ieri avevamo riportato delle stime provenienti dalla Cina sulle vendite di lancio superiori ai 4,5 milioni di copie. I nuovi dati, condivisi da VG Insights, mostrano che il gioco potrebbe aver venduto circa 8,4 milioni di unità sullo store di Valve nelle prime 48 ore. Il tempo di gioco è davvero impressionante, con 9,7 ore di media e 7,9 ore di mediana. In tutto questo, l'80% delle copie sarebbero state vendute in Cina, la patria degli sviluppatori.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
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Sulla stessa linea sono le informazioni fornite da Gamalytic, che stima le vendite di Black Myth: Wukong a 8,7 milioni di unità. Considerate che le stime dei due siti si basano su algoritmi differenti, con VG Insights che parla di un margine d'errore in difetto o in eccesso del 5% e Gamalytic che parla di una precisione al 99%.

Altri dati di Black Myth: Wukong sono altrettanto impressionanti. Niko Partners parla di 1,7 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma cinese di social media Weibo nelle prime 24 ore di lancio. Quello di Game Science è diventato anche il gioco più visto su Huya, DouYu e Bilibili, raggiungendo un totale di 29 milioni di spettatori su tutte e tre le piattaforme. "È stato un lancio da record per un gioco single player sulle piattaforme di streaming live di giochi cinesi, che ha superato le metriche di Cyberpunk 2077 nel 2020", hanno osservato gli analisti.

Stando a Lisa Hanson, la CEO di Niko Partners, Black Myth: Wukong ha spinto anche le vendite di PS5 in Cina, che è risultato essere il prodotto di elettronica più venduto su Alibaba nella settimana pre lancio. Quindi, nonostante la storica popolarità dei titoli free-to-play nel territorio, soprattutto quelli per sistemi mobile, il successo di Game Science indica che c'è enorme interesse verso i giochi premium di alta qualità.