Nei giorni scorsi molti giocatori hanno notato dei problemi ai server di Call of Duty: Black Ops 4, a quanto pare depotenziati per l'aggiunta della modalità Blackout (il battle royale in salsa COD). Ovviamente non sono mancate critiche e polemiche, che hanno costretto lo sviluppatore Treyarch a pubblicare una prima patch di aggiornamento per tentare di risolvere la situazione.
Dopo la patch, molti utenti hanno rilevato che ora i server di Call of Duty: Black Ops 4 girano a 30hz invece di 20hz. Stando a quanto dichiarato da Treyarch su Reddit, questo è solo il primo passo verso la risoluzione dei vari problemi denunciati dai giocatori, che comprendono anche l'apparizione dei nemici in zone in cui non dovrebbero esserci.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PS4, Xbox One e PC. Il lancio del gioco è stato un successo clamoroso, con milioni di giocatori che hanno affollato i server in contemporanea nonostante l'assenza di una campagna single player.
Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Call of Duty: Black Ops 4 in cui Tommaso Valentini ne ha detto:
"Come abbiamo scritto nella nostra recensione Call of Duty: Black Ops 4 perde la campagna singleplayer ma questo non sminuisce il valore del pacchetto per i milioni di giocatori che ogni anno si accalcano sui server online. È proprio nel multiplayer allora che si trova una quantità di contenuti al lancio mai vista prima, con tre campagne zombie, un competitivo rifinito e arricchito da tantissime nuove variabili e la modalità Battle Royale capace, forse, di attirare nuovo pubblico. Call of Duty diventa de facto un titolo esclusivamente multiplayer, imboccando una strada ben definita seppur rischiosa, un pacchetto di valore che ci ha saputo divertire e conquistare. Il nostro consiglio è quello di accoglierlo a braccia aperte senza pensare troppo nostalgicamente al passato, le ricompense sono tutte li ad attendervi."