Uno dei dati più interessanti tra quelli dell'ultimo resoconto finanziario di Activision Blizzard, relativo al secontro trimestre del 2023, è quello di Call of Duty Mobile, che in quattro anni sul mercato ha prodotto più di 3 miliardi di dollari di ricavi. Attualmente è il Call of Duty più grosso sulla piazza, almeno da questo punto di vista, con l'ala mobile che ha surclassato quelle PC e console.
Activision Blizzard è sempre più mobile
Anche se la serie COD ha visto un calo nel periodo dato, ha potuto comunque contare su 90 milioni di utenti mensili, dei quali più del 50% provengono proprio da Call of Duty Mobile, come spiegato dalla compagnia.
La natura free-to-play del gioco aiuta sicuramente, ma i ricavi prodotti sono comunque eccezionali. Comunque sia, negli ultimi sei mesi, il settore mobile di Activision Blizzard King ha generato 1,9 miliardi di dollari di ricavi, lì dove il settore PC ne ha generati 1,25 miliardi di dollari e quello console 1,19 miliardi di dollari.
Naturalmente vale la pena di sottolineare che per quanto riguarda il settore mobile, il grosso proviene da King, che continua a produrre i successi maggiori di Activision Blizzard, grazie ai vari Candy Crush.
Insomma, Activision sembra sempre più essere una compagnia dedita al settore mobile, dove sta trovando degli enormi successi grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni e alla forza delle sue proprietà intellettuali.