Campagna pubblicitaria senza precendenti per GTA: Vice City
Comunicato ufficiale di Cidiverte:
Gallarate, 15 ottobre 2002 – Definite le attività che accompagneranno il lancio del titolo più atteso dell’anno per PlayStation2. Radio, stampa, TV, in-store promotion ed un fashion party faranno di Grand Theft Auto: Vice City un vero e proprio evento mediatico.
La campagna stampa comprenderà pagine pubblicitarie sia su riviste del settore videoludico (Ufficiale PlayStation 2 Magazine e PlayNation 2 Magazine) sui numeri di novembre e dicembre, sia su riviste mass-market (Ciak, Tutto Musica) per il periodo novembre-gennaio.
La campagna radiofonica verrà programmata su Radio DeeJay, per il periodo compreso fra l’undici ed il 30 di novembre, e sarà composta da una campagna tabellare con spot da 20” affiancata dalla sponsorizzazione di alcuni fra i programmi più popolari del palinsesto di DeeJay (Sala Jockey, Il volo del mattino, Casa Platinette).
Il media televisivo scelto per la programmazione degli spot di Grand Theft Auto: Vice City è stato DeeJay TV, canale tematico satellitare in chiaro. La programmazione prevede copertura per il periodo compreso fra il 17 ed il 30 di novembre, con spot da 30” in rotazione giornaliera.
Le promozioni sul punto vendita, già partite in questo periodo, comprendono una campagna preordini che premierà gli acquirenti con una magnifica targa americana personalizzata GTA, in metallo e di dimensioni originali, la distribuzione di materiale
POP sul territorio nazionale e l’invio di promodisk a tutti i punti vendita muniti di postazioni interattive PlayStation 2.
In particolare, la notte precedente al lancio ufficiale, Blockbuster presenterà Grand Theft Auto Vice City nel proprio mega-store di Via Papiniano a Milano. A partire dalla mezzanotte del 7 novembre, gli utenti finali potranno provare ed acquistare il prodotto. L’attività sarà comunicata attraverso volantini che saranno distribuiti su tutti i punti vendita Blockbuster di Milano e zone limitrofe.
Sempre la sera precedente il lancio Cidiverte organizza un fashion party di presentazione alla stampa ed al trade in uno dei locali più trend di Milano, il Max Cafè. L’evento sarà realizzato in collaborazione con Epic Records/Sony Music, a confermare le sinergie che hanno portato alla realizzazione della colonna sonora di Grand Theft Auto: Vice City. Modelle, musica e un’atmosfera glamour faranno provare a tutti i presenti la sensazione di essere tornati nei patinati anni ‘80.