Paradox ha svelato che il supporto ufficiale alle mod per Cities: Skylines 2 non sarà disponibile al lancio del gioco la prossima settimana, ma piuttosto arriverà in un secondo momento con un aggiornamento, assieme e i primi strumenti per la community.
La conferma è arrivata da un post sul sito ufficiale, dove per l'appunto lo studio ha comunicato che il gioco non supporterà ufficialmente fin da subito le mod. Non sono state offerte tempistiche precise, tuttavia con un secondo post il team di sviluppo ha confermato che avverrà assieme alla pubblicazione dell'Editor con i primi tool per la creazione di mod.
Per la precisione questi includeranno tutto il necessario per creare mappe ed edifici personalizzati e per modificare il codice di gioco. Paradox inoltre intende espandere l'Editor in futuro con altre risorse in modo tale che i giocatori possano realizzare anche veicoli, alberi, cespugli e importare modelli di cittadini personalizzati.
Cities: Skylines 2 debutta su PC e console la prossima settimana
Chi ha giocato il predecessore probabilmente saprà che il supporto ufficiale alle mod è stata una delle caratteristiche più interessanti dell'originale Cities: Skylines tanto che ben presto si è creata intorno al gioco una folta community di modding. Ad oggi infatti sono più di 333.000 mod di Cities: Skylines disponibili tramite Steam Workshop. Insomma, il mancato supporto ufficiale al lancio potrebbe far storcere il naso. A tal proposito vi ricordiamo che Cities: Skylines 2 sarà disponibile su PC dal 24 ottobre e durante la primavera del 2024 su PS5 e Xbox Series X|S.