La gaming indystry ha contribuito a raccogliere oltre 20.000 euro in favore della Croce Rossa Italiana.
Il coinvolgimento delle varie community nostrane e di aziende come Bethesa, CD Project RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games e Razer ha insomma funzionato al fine della raccolta fondi.
Per questo motivo la campagna, a cui ha partecipato anche Multiplayer.it, verrà estesa fino al 13 aprile, con la possibilità di effettuare donazioni tramite la piattaforma Tiltify.
Numerosi content creator di Twitch stanno supportando l'iniziativa, ogni donazione effettuata attraverso i loro canali verrà devoluta alla campagna. Durante la sua durata verranno effettuati anche dei giveaway di diversi giochi e/o prodotti forniti dai vari publisher e aziende che hanno aderito all'iniziativa tramite i canali Twitch sopra indicati.
Chiediamo a tutti voi di supportare ancora questa iniziativa, un piccolo gesto per aiutare la nostra comunità e tornare alla normalità al più presto possibile.
La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall'inizio dell'allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese.
In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l'uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.
Oltre all'attività di emergenza, però Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa.
Inaugurando il Tempo della Gentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.