CD Projekt RED è tornata a parlare di Cyberpunk 2077, specificando che il gioco offrirà una ricca varietà di armi e verrà lasciata grande libertà d'azione ai giocatori.
Nel corso di un'intervista rilasciata al sito francese Jeux Actu, dove si è parlato anche dell'assenza di elementi procedurali e degli animali presenti nel gioco, il lead cinematic animator Maciej Pietras ha parlato della presenza delle armi e della possibilità di fronteggiare gli incarichi con stili differenti e benefici unici a seconda dell'equipaggiamento prescelto.
Si avranno ad esempio a disposizione proiettili che rimbalzano sui muri, armi intelligenti e varie lame da poter impiegare nei combattimenti corpo a corpo. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
"Nella demo avete potuto osservare vari tipi di armi e differenti stili di combattimento", ha spiegato Pietras. "Tutto ciò è correlato alla classe del personaggio che deciderete di creare e alle abilità che migliorerete. Ci saranno vantaggi sfruttando questa o quell'altra arma, in base a come migliorate il vostro personaggio. Si potrà scegliere tra armi tecnologiche, armi potenti, armi intelligenti, e ognuna di esse consentirà di approcciarsi al gioco in molti modi differenti".
"Ad esempio, le armi potenti hanno un boost che permette ai proiettili di rimbalzare sui muri e raggiungere i nemici nascosti dietro alle pareti", ha proseguito. "Le armi intelligenti si avvalgono di una mira automatica che può inquadrare i nemici con proiettili in grado di localizzarli. Per quanto riguarda le armi corpo a corpo, nella demo avete potuto vedere in azione le Mantis Blades. Sono armi incredibili; attaccate al corpo del personaggio, gli permettono di arrampicarsi sui muri ma anche di uccidere i nemici da vicino. C'è anche un'altra arma, la katana, che non abbiamo mostrato nella demo ma che è ugualmente interessante".
Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Rimaniamo in attesa di conoscere la data d'uscita.