Con la nuova gestione da parte di Embracer Group sembra che Eidos Montreal possa finalmente tornare a sviluppare un nuovo capitolo di Deus Ex, ma il fatto che il doppiatore e attore che interpreta il protagonista Adam Jensen non vi stia lavorando può essere considerato un indizio negativo, per il momento.
Può voler dire poco, considerando che comunque il doppiaggio e il motion capture potrebbero essere inseriti solo tardi nel processo produttivo di un videogioco, ma intanto raccogliamo la testimonianza di Elias Toufexis, il quale sostiene di non essere stato contattato per tornare a interpretare Adam Jensen su un nuovo gioco, almeno per ora.
Interrogato sulla questione, l'attore ha confermato di essere piuttosto impegnato su diversi ruoli al momento, ma ha anche riferito di non essere al lavoro su un nuovo Deus Ex, cosa che invece vorrebbe veramente che venisse fatta nel prossimo periodo.
"Sì, sono molto felice in quanto molto occupato, ma vorrei essere ancora più impegnato magari con un nuovo Deus Ex", ha riferito su Twitter. "Non sono sotto NDA per quanto riguarda Deus Ex, in quando nessuno mi ha chiamato per un tale progetto, davvero", ha confermato a chi chiedeva lumi su un possibile nuovo capitolo della serie.
Le voci su un nuovo Deus Ex
Con l'acquisizione di Eidos Montreal e Crystal Dynamics da parte di Embracer Group, la colossale compagnia europea aveva riferito di voler rilanciare le proprietà intellettuali storiche dei team di sviluppo in questione, che ovviamente comprendono Deus Ex per quanto riguarda Eidos.
D'altra parte, alcuni segnali sull'esistenza del progetto sono arrivati attraverso le voci di corridoio: già l'anno scorso, l'affidabile giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, aveva riferito che Eidos Montreal sta lavorando a un nuovo Deus Ex, insieme ad altri progetti, sebbene questo possa essere effettivamente ancora molto lontano dalla sua uscita in forma completa.
La testimonianza di Elias Toufexis non contrasta necessariamente con queste informazioni, considerando che, in effetti, l'attore potrebbe essere contattato solo in seguito, nella fase di piena produzione del nuovo gioco.