Disney sta lavorando per ampliare i propri guadagni tramite i servizio di video streaming. Ovviamente lo farà aumentando i prezzi del servizio, bloccando la condivisione delle password ed espandendo l'accesso alla versione con pubblicità di Disney Plus in Europa e Canada.
Nell'ultimo trimestre fiscale Disney Plus ha guadagnato un numero minimo di abbonati e la compagnia - come aveva già annunciato - ha intenzione di aumentare i prezzo del servizio, ma precisamente vuole aumentare unicamente le versioni senza pubblicità. Vediamo le cifre:
- Disney Plus con Pubblicità: rimane a 7.99 dollari
- Disney Plus senza Pubblicità: passa da 10.99 dollari a 13.99 dollari
Negli USA aumentano poi anche i prezzi di Hulu, ESPN+ e di alcuni pacchetti "bundle" delle piattaforme in abbonamento di Disney Plus.
In Italia, dal primo di novembre avremo accesso a questi piani in abbonamento:
- Standard con pubblicità: 5.99€ al mese (nessun piano annuale), FullHD, due accessi contemporanei, nessun download, audio 5.1 e stereo
- Standard: 8.99€ al mese (89.90€ all'anno), FullHD, due accessi contemporanei, sì al download, audio 5.1 e stereo
- Premium: 11.99€ al mese (119.90€ all'anno), 4K HDR, quattro accessi contemporanei, sì al download, audio Dolby Atmos
Attenzione, se siete attualmente abbonati a Disney Plus il vostro abbonamento diventerà in automatico "Premium" (aumentando così da 10.99€ a 11.99€). Se volete passare a una delle versioni Standard, dovrete cambiare piano di sottoscrizione manualmente. Il cambio di prezzo avverrà alla fine del periodo di fatturazione attualmente in corso.
Condivisione degli account e piani con pubblicità di Disney Plus
Per quanto riguarda la versione con pubblicità, nel resto del mondo, tale modello è stato scelto da 3.3 milioni di nuovi clienti tra dicembre e giugno. In totale, il 40% dei nuovi abbonati preferisce questa versione.
Inoltre, Disney sta analizzando la situazione della condivisione delle password. La compagnia vuole ovviamente disincentivare la cosa, esattamente come fatto da Netflix, così da spingere più persone a fare abbonamenti personali invece che condividerli con amici e famigliari che si trovano in altre abitazioni.
Vi ricordiamo anche che è nota la data dell'arrivo de La Sirenetta su Disney Plus.