Electronic Arts ha pubblicato il grosso Title Update 3 per EA Sports FC 25, che va a modificare e migliorare numerosi aspetti della simulazione calcistica di EA, andando a modificare elementi del gameplay e sistemare problemi vari.
Si tratta di una grande quantità di correzioni che arrivano a breve distanza dall'uscita del gioco, migliorando sensibilmente diversi aspetti e dimostrando il supporto intenso da parte degli sviluppatori in questa prima fase, ma che si protrarrà comunque anche sul lungo termine, come da tradizione.
Molti elementi modificati del gameplay si sono basati sui feedback ricevuti dagli sviluppatori, e operano un ribilanciamento globale del gioco con alcuni depotenziamenti e altri miglioramenti, in modo da rendere la simulazione più realistica.
Tanti aggiustamenti per la simulazione di calcio EA
In particolare, sul gameplay gli sviluppatori hanno agito proprio su una regolazione di diversi aspetti specifici che risultavano alquanto controversi.
Tra le modifiche principali segnaliamo le seguenti:
- Riduzione della precisione dei passaggi filtranti alti al primo colpo, anche quando vengono eseguiti con angolazioni estreme
- Riduzione della precisione potenziale delle Trivele
- Ampiezza della linea difensiva notevolmente aumentata per le formazioni a 5 difensori
- Riduzione della precisione potenziale dei passaggi guidati
- Aumentata la frequenza delle corse in attacco per i giocatori dell'IA in diversi ruoli
- Miglioramento del processo decisionale dei giocatori controllati dall'IA per le diagonali nello spazio aperto e quando prendono in considerazione le corse nello spazio aperto vicino
- Miglioramento della precisione dei tiri effettuati in situazioni in cui il giocatore non è sotto pressione e ha generalmente una linea di vista chiara sulla porta, comprese le situazioni di 1 contro 1 e le porte aperte
- Miglioramento del processo decisionale dell'intelligenza artificiale quando si cerca di fornire un'opzione sicura per un passaggio
- Migliorato il riconoscimento da parte dell'IA delle situazioni di fuorigioco
- L'IA della CPU cercherà di dare maggiore priorità ai passaggi durante le fasi di costruzione del gioco invece che ai dribbling
- Ridotta la velocità di alcune animazioni di tackle in scivolata
- Aumentata leggermente la precisione dei passaggi
- Ridotta la velocità del pallone per i passaggi a terra e per i passaggi passanti in caso di pioggia
Oltre a queste, numerose altre correzioni sono state applicate in diversi frangenti del gioco, dalla gestione degli arbitri a correzioni di bug tecnici rilevati.
Diversi altri miglioramenti sono stati applicati ad Ultimate Team, alla modalità Carriera e ai Club, con tutti i dettagli che possono essere trovati a questo indirizzo.