Digital Foundry ha voluto analizzare anche le versioni per console di vecchia generazione di Elden Ring, ossia Xbox One S, Xbox One X, PS4 e PS4 Pro, promuovendole quasi tutte tranne una, che fatica un bel po'.
Stiamo parlando della versione Xbox One S, che mostra problemi a livello di prestazioni, stabilmente sotto i 30fps, tranne nei dungeon più piccoli, nonostante il basso dettaglio grafico. In diversi frangenti si possono vedere cali sotto ai 25fps. Il titolo non è completamente ingiocabile, ma tutto sommato viene consigliato di attendere di fare l'upgrade dell'hardware per goderselo al meglio.
La versione per PS4 liscia è invece molto più stabile nel framerate, sempre vicino ai 30fps, ha qualche dettaglio in più, gira a 1080p e non mostra crolli particolari. Certo, non aspettatevi il meglio, ma è comunque molto godibile e non fa sentire più di tanto l'assenza di un hardware più potente.
Bene anche le versioni Xbox One X e PS4 Pro, che sono più belle visivamente, hanno un framerate che va sopra i 30fps, una risoluzione di rendering più alta (PS4 Pro: 3200x1800, Xbox One X: tra 2688x1512 e 3200x1800) e, in generale, girano meglio delle altre. La versione PS4 Pro è la migliore, ma l'esperienza con entrambe è comparabile. Un po' quello che accade con le console di ultima generazione.