La serie TV di Fallout è di alta qualità e ha saputo riprodurre molti elementi dei videogiochi nel dettaglio. Il merito è ovviamente della cura riposta dal team di produzione, ma in parte è anche di Bethesda stessa. Pare infatti che a un certo punto lo sviluppatore abbia iniziato a mandare dei file di gioco del gioco da usare per stampare in 3D i modelli da usare sul set.
L'informazione arriva direttamente da Todd Howard, capo di Bethesda, che è stato intervistato da Kinda Funny Games riguardo alla serie TV.
"Pensavo che ci sarebbe stata più magia cinematografica, che avrebbero finto un sacco di cose, che sarebbero state riprese in computer grafica", ha raccontato Howard spiegando il suo shock per il fatto che in realtà era il contrario.
L'esperienza di Howard sul set di Fallout
Howard ha spiegato la propria sorpresa nel vedere che i set erano veramente ambienti fisici con sistemi funzionanti e ha fatto anche degli esempi.
"Entri e ti accorgi che hanno costruito questo Vault a due piani, e le luci non sono luci finte, i pulsanti funzionano. C'è un'incredibile attenzione ai dettagli, e molto del merito va a Howard Cummings, il designer di produzione, che è stato davvero meticoloso nel tradurre ogni piccola cosa."
Poi, spiega che il team ha inviato i file di gioco con i produttori della serie TV di Fallout: "Abbiamo condiviso i file direttamente dai giochi e loro hanno stampato le cose in 3D. Howard [Cummings] si scusava quando dovevano cambiare le proporzioni di un corridoio".
Parlando di Fallout, la nostra recensione è disponibile qui.