Fortnite ha fatto segnare una crescita degli incassi su base annua pari al 61% negli USA, durante l'ultimo trimestre del 2023: lo rivelano i dati raccolti da Circana, ex NPD, fino al 16 dicembre.
L'arrivo di Rocket Racing, Fortnite Festival e LEGO Fortnite ha insomma determinato una crescita sostanziale delle entrate per il battle royale di Epic Games, che nel corso degli anni ha sempre trovato la maniera di reinventarsi.
A questo punto sarà interessante capire come la neonata piattaforma Fortnite si svilupperà nei prossimi mesi e nei prossimi anni, andando a intercettare le esigenze dei suoi tantissimi utenti o sperimentando nuove soluzioni per costruire qualcosa di completamente inedito.
Sei anni e non sentirli
Sono passati ormai sei anni dal debutto di Fortnite in accesso anticipato, sebbene all'inizio il titolo di Epic Games proponesse una formula cooperativa ben diversa rispetto alle struttura battle royale che ha poi determinato il boom del gioco.
Quell'impianto ha consentito al progetto di crescere in maniera mostruosa, portando avanti una politica di crossover, stagioni e contenuti extra - a tempo o permanenti - per mantenere vivo l'interesse degli utenti.