Digital Foundry ha pubblicato l'analisi della versione PC di Forza Motorsport, che prevedibilmente risulta migliore della controparte Xbox Series X pur con qualche fastidiosa mancanza in termini di opzioni e ottimizzazione.
Dopo l'analisi di Forza Motorsport su Xbox Series X|S che evidenziava i limiti del ray tracing, Alex Battaglia ha infatti spiegato che su PC si assiste a una situazione del tutto simile, nel senso che non è possibile regolare l'uso del ray tracing su preset migliori nonostante l'hardware ne sia capace.
Uno strano comportamento sui processori
C'è poi la questione relativa alla scalabilità e all'ottimizzazione, che sembra avere al momento qualche problema sui processori sotto una certa fascia, ad esempio il pur diffuso Ryzen 5 3600, che con il ray tracing attivo non riescono a spingere il gioco oltre determinati frame rate.
Battaglia scrive nel suo articolo di essere combattuto in merito alla versione PC di Forza Motorsport, migliore di quella Xbox ma incapace di sfruttare appieno l'hardware in particolare sul ray tracing, che a suo avviso era stato pubblicizzato diversamente da Turn 10 e Microsoft prima del lancio.