L'annuncio del trailer di GTA 6, in arrivo a dicembre, ha prodotto più di 300 milioni di visualizzazioni sui social network. Si tratta di una quantità enorme, considerando che si tratta di un post testuale senza immagini di accompagnamento e senza alcun dettaglio.
Avevamo già riportato i primi dati dell'annuncio, ma nel giro di pochi giorni sono cresciuti enormemente, quindi vale la pena di aggiornarli.
Tutti lo vogliono
Su X, il post con l'annuncio ha ammassato più di 161,7 milioni di visualizzazioni, con 1,5 milioni di like, 492.000 repost, e 53.000 repliche. Combinando le statistiche dei quattro tweet pubblicati da Rockstar Games quel giorno, le visualizzazioni salgono a 218,4 milioni , i like a 2,25 milioni, i repost a 566.000 e le risposte a 61.400.
L'annuncio è stato inoltre ripreso da grandi compagnie, tra le quali PlayStation e Xbox, generando altre visualizzazioni.
Lo stesso annuncio, pubblicato su Instagram, ha più di 2,78 milioni di like e 53.000 commenti. Considerando la statistica secondo cui i like su Instagram rappresentano circa il 3% delle visualizzazioni, stiamo oltre i 90 milioni.
Su Facebook il post dell'annuncio ha ricevuto 314.000 mi piace, è stato condiviso 103.000 volte e ha superato i 40.000 commenti. Consierando sempre il 3% di mi piace sulle visualizzazioni totali, si superano agilmente i 10 milioni.
Più in generale, GTA 6 è stato 1° nei trend di più di quattordici nazioni e l'annuncio è stato il post più apprezzato di sempre su X.
I numeri fatti sono utili per capire quanto sia atteso il primo trailer, che quando sarà mostrato potrebbe produrre centinaia di milioni di interazioni nel giro di poche ore.