Si torna a parlare di un possibile nuovo Halo in sviluppo presso 343 Industries, riesumando la voce di corridoio sul passaggio ad Unreal Engine 5, una questione che era già emersa in precedenza e torna d'attualità in seguito alla scoperta di un paio di aggiornamenti riportati nei curricula di due sviluppatori 343 Industries, che farebbero pensare sia a un nuovo progetto in sviluppo che al passaggio al nuovo engine di Epic Games.
La questione ovviamente è ancora dubbia, da una parte perché Halo Infinite è visto come un gioco live service in stile piattaforma e dunque destinato a durare ancora un bel po', almeno sul fronte del multiplayer, dall'altra perché dopo anni passati a sviluppare lo Slipspace Engine proprietario è strano pensare che tutto venga gettato per passare ad Unreal Engine 5.
In ogni caso, sono ormai diverse le voci di corridoio che puntano in queste direzioni e, in questo caso, le informazioni in effetti derivano da quanto riferito dagli stessi sviluppatori nel proprio curriculum online.
Due curriculum sembrano confermare al cosa
Nella fattispecie, il curriculum di Justin Dinges, art director presso 343 Industries, si legge che sta lavorando a un nuovo Halo non annunciato da aprile 2022, cosa che andrebbe a confermare l'idea dell'esistenza di un nuovo Halo in sviluppo, anche se potrebbe trattarsi di uno spin-off o di un progetto comunque collegato a Halo Infinite, come il rumoreggiato progetto Tatanka in stile battle royale, sebbene questo sembrava fosse stato cancellato.
Il curriculum di Ian Slutz, invece, senior character system designer di 343 Industries, fa riferimento diretto allo sviluppo attuale su Unreal Engine 5 per quanto riguarda la creazione di asset e sistemi di gioco. Mettendo insieme le due cose, emerge l'idea che 343 Industries stia lavorando sull'engine di Epic Games e forse su un nuovo progetto di Halo, ma ovviamente si tratta solo di voci di corridoio, al momento.