Helldivers 2 è un gioco di successo e in questi primi mesi dopo l'uscita è sempre in cima alle classifiche dei più venduti. Certamente il team - Arrowhead - è sotto grande pressione e il pubblico teme che Sony - l'editore - stia spingendo perché vengano creati certi contenuti in una certa quantità di tempo.
Il CEO di Arrowhead, Pilestedt, spiega però che non è così. Afferma che PlayStation ha una sola aspettativa "crea grandi giochi per i videogiocatori". L'amministratore delegato indica che Sony si fida del team e che non la sta forzando in alcun modo.
Ovviamente questo non significa che non ci sia pressione sul team: come già detto, hanno creato un gioco di successo e ora devono mantenerlo di successo, ma è così che funziona questo mercato.
Da dove nasce il discorso
Tutto il discorso sulla "pressione" a cui è sottoposta Arrowhead è nato attorno al fatto che il team deve trovare un punto di equilibrio tra continuare ad aggiungere nuovi contenuti e inserire correzioni per i problemi presenti.
Il team non può semplicemente evitare di creare nuovi contenuti per qualche tempo così da potersi dedicare completamente alle patch correttive, perché vuole assicurarsi che Helldivers 2 rimanga rilevante sulla scena videoludica. In questo senso, Sony non sta forzando il team a creare nuovi contenuti invece di correggere i problemi.