A tre mesi dal suo lancio globale, Honkai: Star Rail ha incassato complessivamente ben 500 milioni di dollari, facendo un risultato simile a quello di Genshin Impact, naturalmente in un periodo di tempo comparabile.
Un altro successo per miHoYo
Più precisamente, tra il 26 aprile e il 25 luglio 2023 i giocatori mobile hanno speso in Honkai: Star Rail 500 milioni di dollari, stando a quanto riportato dalla compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower, i cui dati sono solitamente molto precisi e affidabili.
Genshin Impact nei suoi primi tre mesi incassò circa 515 milioni di dollari. Il paese più attivo in Honkai: Star Rail è la Cina, da cui proviene il 41,1% dei ricavi. Segue il Giappone con il 23,9%, distaccato dagli USA (12%) e dalla Corea del Sud (7%). Il gioco è stato scaricato 19 milioni di volte.
Da quando è sul mercato, Honkai: Star Rail ha rappresentato il 65,3% dei ricavi globali di miHoYo, seguito da Genshin Impact (30,6%) e da Honkai Impact 3rd (2,8%). Il gioco ha anche permesso a miHoYo di diventare il secondo editore mobile a livello globale, quando prima occupava la quinta posizione.
Insomma, si tratta di un grande successo, che mostra anche la forza attuale del mercato mobile, capace di produrre hit miliardarie come questa, attirando giocatori di tutto il mondo.