Larian Studios, il team dietro Baldur's Gate 3 e Divinity: Original Sin, vuole rimanere indipendente e dunque non sarebbe interessata a possibili proposte di acquisizione da compagnie come Microsoft, Sony e Tencent, giusto per citarne alcune, stando alle parole del fondatore e CEO Swen Vincke.
Questo dettaglio arriva da un'intervista concessa a Bloomberg. Nell'articolo, Jason Schreier menziona la famosa lista degli oltre 100 studi monitorati da Microsoft che potenzialmente potrebbero entrare negli Xbox Game Studios, tra cui c'era per l'appunto anche Larian Studios.
A tal proposito Vincke ha affermato che le congetture su una possibile acquisizione sono "sempre lusinghieri" ma che non ha alcuna intenzione di vendere lo studio in futuro.
"Sto invecchiando, ma di certo non ho ancora finito", ha detto Vinckle.
L'indipendenza garantisce la piena libertà creativa di Larian Studios
Nell'intervista Vincke spiega nel caso di un'acquisizione, la compagnia a capo potrebbe spingere Larian Studios a massimizzare i profitti e limitare la creatività.
"Il punto di forza di questa azienda è che io sono molto coinvolto nel gameplay e prendo anche le decisioni finali", ha detto Vincke. "Possiamo fare cose al servizio dei giochi che stiamo realizzando".
Nel frattempo Baldur's Gate 3 da poche ore è finalmente disponibile per PC, ecco il trailer di lancio e le nostre prime impressioni sulla versione 1.0.