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Lords of the Fallen: patch 1.1.243 disponibile, migliora le prestazioni e corregge vari problemi

Lords of the Fallen ha ottenuto la patch 1.1.243 che si occupa di migliorare le prestazioni e correggere vari problemi tecnici.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/10/2023
Lords of the Fallen: patch 1.1.243 disponibile, migliora le prestazioni e corregge vari problemi
Lords of the Fallen
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Hexworks ha pubblicato la patch 1.1.243 per Lords of the Fallen. Secondo gli sviluppatori, questo nuovo aggiornamento contiene due ottimizzazioni che miglioreranno le prestazioni del gioco su diverse configurazioni di PC.

Nell'aggiornamento 1.1.243, gli sviluppatori hanno ottimizzato le prestazioni generali di Lumen in UE5 per ottenere 1 o 2 ms in più di elaborazione GPU durante l'esperienza di gioco. Inoltre, hanno rimosso le ombre proiettate da alcune maglie Umbral che non proiettavano ombre (quando erano contro il muro o ammassate) per aumentare gli FPS in alcune aree.

Hexworks ha anche apportato numerosi miglioramenti all'IA dei nemici, alle collisioni e alla grafica del gioco. Inoltre, ha apportato lievi modifiche all'animazione dello sprint del giocatore per dargli un aspetto migliore.

La patch note completa di Lords of the Fallen

Lords of the Fallen propone tanti nemici mostruosi
Lords of the Fallen propone tanti nemici mostruosi

Ecco le novità per il NG+:

  • Per accedere sia a NG+1 che a NG+0, abbiamo cambiato il testo in "Inizia una nuova avventura". Abbiamo osservato che alcune persone erano confuse ed esitavano a selezionare NG+ perché poteva sembrare che l'opzione fosse solo +1. Abbiamo reso l'opzione più facile da usare.
  • Le vestigia ora scompaiono gradualmente a ogni ciclo NG+. In NG+1, quindi, ne vengono rimosse solo 9. In NG+2, ne vengono rimosse 14. In NG+3, non ci sono più vestigia, tranne il Ponte di Skyrest e il Santuario di Adyr.

Ottimizzazione:

  • Abbiamo ottimizzato le prestazioni generali di Lumen in UE5 con l'aiuto di EPIC per guadagnare 1 o 2 ms in più di elaborazione GPU durante l'esperienza di gioco.
  • Abbiamo rimosso le ombre proiettate da alcune maglie Umbral che non proiettavano ombre (quando erano contro il muro o ammassate) per aumentare gli FPS in alcune aree.

Gioco:

  • Abbiamo apportato lievi modifiche all'animazione dello sprint del giocatore per dargli un aspetto migliore.

Boss:

  • Migliorata la visibilità dei frammenti di cristallo di ghiaccio di alcuni boss per aiutare i giocatori a identificare più facilmente le minacce.

IA:

  • Sono state apportate modifiche alla densità dei nemici nelle seguenti località: Redcopse, Sanctuary of Baptism, Pilgrim's Perch, Forsaken Fen, Fitzroy's Gorge e Lower Calrath. Si noti che questi aggiustamenti si applicano solo al NG0. Il gioco è ancora molto impegnativo, quindi dovrete essere "bravi".
  • È stato risolto un problema a Pilgrim's Perch: in alcune circostanze, un Fratello consacrato nel Santuario del Battesimo non si ripresentava.
  • Regolati gli scaler delle regioni per i diversi tiratori al Pilgrim's Perch per garantire che siano adeguatamente bilanciati in termini di difficoltà.

Collisioni:

  • Le collisioni sono state migliorate nella Gola di Fritzroy per evitare che i giocatori restino bloccati e per migliorare la navigazione.
  • Sono stati rimossi i preset di blocco dalle risorse ambientali che provocavano micro-incastri nell'Alto Calrath. Sono stati aggiunti preset di blocco più adatti per alcuni cadaveri.
  • È stata regolata la collisione di alcune rocce nel Fief of the Chill Curse che potevano causare il blocco dei giocatori quando venivano colpite in determinate condizioni.
  • Nell'Upper Calrath sono stati apportati miglioramenti alle collisioni sui muri e sulle piastrelle del terreno per evitare che i giocatori facciano dei micro passi.

Grafica:

  • Le scie di sangue che appaiono quando si colpiscono i nemici sono state perfezionate per migliorare la sensazione di impatto su un nemico.
  • Sono state apportate piccole modifiche ai materiali di diversi set di armature per migliorarne la qualità visiva senza influire sulle prestazioni (modifiche ai parametri degli shader e alle texture).

UI (Interfaccia Utente):

  • È stato risolto un potenziale crash per cui, se per qualsiasi motivo l'inventario conteneva un oggetto non valido, il gioco poteva bloccarsi.
  • I semi delle vestigia visualizzate nel menu dell'equipaggiamento vengono ora aggiornate più velocemente per evitare falsi positivi.

Quality of Life:

  • I nuovi oggetti ora presentano una piccola icona per indicare che sono stati acquisiti di recente.
  • Su SteamDeck, l'introduzione della password è ora più ergonomica e utilizza la tastiera virtuale di Steam.