Il trailer della storia di Marvel's Spider-Man 2 ha superato in una settimana i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, considerando solo il canale principale PlayStation: un risultato straordinario, che potrebbe anticipare un lancio record per il gioco.
Come certamente ricorderete, l'ultimo trailer di Marvel's Spider-Man 2 introduce Venom e fa chiarezza su alcune dinamiche della trama per questo atteso sequel, che farà il proprio debutto nei negozi il prossimo 20 ottobre, in esclusiva su PS5.
Come detto, i dieci milioni di visualizzazioni sono relativi unicamente al trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, dunque non considerano né le diverse divisioni territoriali della casa giapponese né il rilancio del video sui canali delle testate internazionali.
Da grandi visualizzazioni derivano grandi vendite?
Non esiste una correlazione misurabile fra il clamore suscitato in fase promozionale e le effettive vendite di un gioco, ma è chiaro che un'attenzione così alta nei confronti di Marvel's Spider-Man 2 avrà un impatto sulle vendite del gioco sviluppato da Insomniac Games.
A tal proposito, lo scorso anno la serie di Marvel's Spider-Man ha fatto registrare vendite per 33 milioni di copie, il che restituisce un'idea piuttosto precisa dello straordinario potenziale di questo franchise.