Medion ha annunciato un rinnovamento del marchio che passa attraverso una nuova identità visiva e un posizionamento differente, con l'obiettivo di guidare i consumatori verso le scelte migliori, trasmettere maggiore fiducia e attrarre un pubblico più giovane.
Qual è l'origine del marchio Medion? Si è voluto comprendere quali sono i valori fondamentali del marchio e come viene percepito dai consumatori. Medion è già riconosciuto come un "democratizzatore" grazie alla sua ottima qualità a prezzi competitivi: questo rimarrà il punto di forza del brand. In più, la democratizzazione del progresso sarà ancora più al centro della sua visione.
"In Medion crediamo che tutti debbano avere l'opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i clienti a superare gli ostacoli personali", ha spiegato il Dr. Thomas Greussing, Direttore di Marketing presso Medion.
"Ciò si riflette nel nostro nuovo motto: 'Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso'. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, il nuovo posizionamento mira a espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio e a rendere Medion la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto."
Il brand Medion si rinnova con una nuova identità visiva che esprime la sua promessa di "Spingersi oltre i limiti". Si tratta di mostrare persone attive e in movimento in ambienti urbani e situazioni di vita reale, che si sfidano e superano le proprie aspettative. La loro ambizione e determinazione sono lo specchio della promessa del marchio.
Le immagini sono attuali, efficaci e originali, senza risultare artefatte, innaturali o troppo pubblicitarie. Sono scatti da angolazioni inusuali, autentici e coinvolgenti. Questo nuovo linguaggio visivo comunica un senso di dinamicità, audacia e energia e rende evidente che Medion è più che un semplice marchio.
Per esprimere la nuova brand identity, sono stati scelti anche i colori che riflettono il DNA e il futuro di Medion. La nuova gamma di colori include Medion Blue, Medion Dark Blue, Medion Aqua Blue e Medion Purple, oltre a quattro diverse tonalità.
Sono colori che simboleggiano la modernità, celebrano la digitalizzazione e attraggono con la loro semplicità e funzionalità. I colori rappresentano il futuro di Medion: luminosi e tecnici, ma al tempo stesso caldi e invitanti. Sempre all'avanguardia nel progresso tecnologico reso accessibile a tutti.
Il marchio Medion ha cambiato il suo logo per comunicare il suo cambiamento e la sua nuova visione. Il nuovo logo usa le lettere minuscole per mostrare la sua modernità e la sua digitalità, e il pixel per indicare la sua innovazione, la sua freschezza e la sua tecnologia. I colori nero e blu esprimono la sua affidabilità e il suo carattere tecnologico.
Il brand ha anche introdotto un nuovo simbolo, che riflette il suo impegno per l'innovazione e il progresso tecnologico, e la sua capacità di andare oltre i limiti. La "M" più spessa nel simbolo rende il logo più distintivo e riconoscibile, e evidenzia anche la fiducia e il coraggio dell'azienda. Il pixel sul lato destro rappresenta il progresso e il movimento verso il futuro.
Novità per ERAZER
ERAZER si è presentato come un marchio indipendente alla Gamescom 2023. Da allora il marchio di gaming si è distinto da MEDION, per dimostrare la sua evoluzione e la sua crescente autostima come un brand che è pronto a liberare il suo potenziale.
Questo si riflette anche nel nuovo logo, che trasmette il messaggio che ERAZER è pronto a salire sul palcoscenico, forte e indipendente. Con la nuova piattaforma di contenuti erazer.gg, dove si possono seguire online i tornei in corso, ERAZER vuole rafforzare lo spirito della community e la coesione nella scena del gaming.