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Monster Hunter Wilds rivoluzionerà abilità e gioielli per supportare i loadout con due armi

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/10/2024
Il Doshaguma in Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
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Una delle novità più interessante e per certi versi rivoluzionarie di Monster Hunter Wilds rispetto ai titoli del passato è che i giocatori potranno portare in caccia due armi anziché solo una, con la possibilità di passare da una all'altra in pochi secondi. Per forza di cose questa nuova dinamica di gioco ha richiesto delle importanti modifiche al sistema di loadout, in particolare per quanto riguarda abilità e gioielli, come spiegato dal terzetto rappresentato da Ryozo Tsujimoto, Kaname Fujioka e Yuya Tokuda di Capcom nel corso di un'intervista con Multiplayer.it.

Il dubbio più grande dei fan è proprio relativo al funzionamento del sistema di abilità. Ad esempio, se ho un set con skill specifiche per la Spada Lunga questo diventerà del tutto inutile passando a una Balestra Pesante? La soluzione per Wilds è stata quella di spostare le abilità offensive dai pezzi di armatura alle armi. In questo modo avrete sempre attive quelle giuste a prescindere dall'arma in uso.

Il sistema dei gioielli di Wilds sarà più flessibile

Non è finita qui, perché gli sviluppatori hanno anche revisionato e reso più flessibile l'intero sistema dei gioielli, che per chi non lo sapesse sono oggetti incastonabili negli slot presenti su armi e armature che garantiscono abilità passive offensive e difensive.

L'Uth Duna in Monster Hunter Wilds
L'Uth Duna in Monster Hunter Wilds

"La prima, importantissima cosa da sapere è che le skill relative all'attacco, quelle che possiamo definire offensive, sono state spostate dai pezzi di armatura all'arma in sé e per sé", ha spiegato il team di Capcom nella nostra intervista al Tokyo Game Show 2024. "Questo significa che, avendole messe direttamente sull'arma, anche quando si cambia arma ci si trova con quella nuova che ha già pronte tutte le skill relative all'attacco. In sostanza non ci si troverà con le skill offensive bloccate dalle armature equipaggiate o dall'arma che è stata rimossa."

"La seconda questione importante è che abbiamo revisionato in generale l'intero sistema di decorations - ovvero i gioielli - per consentire di avere un sistema di personalizzazione molto più flessibile riguardo i diversi loadout."

Sfortunatamente il team di Capcom non è entrato maggiormente nel dettaglio sulla questione, che probabilmente sarà al centro di uno dei prossimi approfondimenti sul gioco prima del debutto nei negozi, fissato al 28 febbraio 2025. Nella nostra chiacchierata con Capcom si è parlato anche delle lobby multiplayer e di come saranno strutturate nel nuovo capitolo della serie.