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Monster Hunter World: Iceborne, patch 12.0.1: tutti i dettagli

Passiamo in rassegna il changelog completo della patch 12.0.1 di Monster Hunter World: Iceborne, che verrà rilasciata nelle prossime ore su PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/12/2019
Monster Hunter: World - Iceborne
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Nella giornata di domani Capcom rilascerà la patch 12.0.1 di Monster Hunter World: Iceborne. L'aggiornamento sarà disponibile a partire dall'1:00 del 5 dicembre ora italiana.

L'estensione del file su PlayStation 4 è di circa 2,1 GB, mentre su Xbox One richiederà 2,8 GB. Qui di seguito l'elenco completo dei cambiamenti apportati:

  • Aggiunto un filmato che sblocca il bioma brinoso nelle Terre guida.
  • Aggiunte nuove armi, armature e abilità.
  • Aggiunto lo Zinogre stigeo (esso apparirà in un filmato nelle Terre guida, dopo aver completato la storia di Iceborne).
  • Apparirà ora una versione temprata del Nergigante razziatore.

Azioni

  • Eliminata la reazione ai danni dall'avvio del Montante artiglio di Spada e scudo.
  • Il Montante artiglio di Spada e scudo ora può ammorbidire la pelle di un mostro.
  • Bilanciati i danni della Furia perfetta di Spada e scudo.
  • Regolato il modo in cui gli altri giocatori vengono respinti dalle esplosioni causate dallo Schianto wyvern della Lancia-fucile.
  • Regolate varie azioni delle Doppie lame.
  • Invece di far cadere le munizioni della fionda, ora il Montante rotante delle Doppie lame ferirà più facilmente.
  • Risolto un problema per cui la velocità di ricarica dei Proiettili grappolo era normale oppure la ricarica non funzionava durante la mira con la Balestra pesante.
  • Regolato l'effetto di Recupero salute (estensione) del Corno da caccia in modo che la salute venga ripristinata anche quando si subiscono danni continui.
  • Regolata la quantità di munizioni usate dal Colpo sussultante quando l'abilità Capacità fionda è attiva.
  • Regolata l'abilità Criosintesi in modo che il Falcione insetto non consumi più il suo indicatore quando si esegue un attacco in movimento in groppa a un mostro.

Meccaniche di gioco

  • Ora è possibile posizionare nuovi arredi negli alloggi di Seliana.
  • Ora è possibile riprodurre nuovi brani negli alloggi di Seliana.
  • Aggiunti nuovi design per la Tessera squadra.
  • Aggiunti nuovi pendenti.
  • Aggiunta la serie di armi Difensore per i nuovi giocatori (disponibili presso la Forgia).
  • Aggiunto il set di armatura Difensore α per i nuovi giocatori (acquistabile in Armeria).
  • Aggiunta una nuova funzione per migliorare automaticamente l'armatura al suo massimo livello utilizzando le sfere-armatura disponibili.
  • Quando si ottengono tracce insolite analizzate nelle Terre guida o al termine delle analisi, gli altri giocatori all'interno della tua spedizione otterranno le stesse tracce.
  • Il capogruppo della spedizione nelle Terre guida può ora diminuire manualmente i livelli dei biomi parlando con l'Assistente.
  • Aggiunti nuovi stili armatura.
  • Aggiunta una nuova posa dell'arma. Il tuo cacciatore eseguirà diverse pose a seconda dell'arma equipaggiata.

Cambiamenti vari

  • Opzione di modifica dei livelli dei biomi ora disponibile nelle Terre guida.
  • Tutti i tipi di munizioni verranno ora ricaricati all'uscita dalla tenda se hai una balestra equipaggiata.
  • Ora è possibile raccogliere gli estratti rosso, bianco e arancione di kinsetto dalla carrozza nell'area di addestramento.
  • Il nome dell'arma Lama wyvern scintillante è stato cambiato in Alba di platino. (Il nome è stato cambiato per farlo corrispondere al suo aspetto)
  • Ridotta la frequenza della riproduzione della voce del compagno quando si trova in attesa.
  • I seguenti gioielli sono ora più facili da ottenere: Gioiello attacco fuoco II 4, Gioiello attacco acqua II 4, Gioiello attacco ghiaccio II 4, Gioiello attacco tuono II 4, Gioiello attacco drago II 4, Gioiello attacco veleno II 4, Gioiello attacco paralisi II 4, Gioiello attacco sonno II 4, Gioiello attacco scoppio II 4.

Correzioni di bug e bilanciamenti Base/Strutture

  • Risolto il problema relativo al livello di priorità di alcuni pasti aggiunti alla mensa di Monster Hunter World: Iceborne.
  • Risolto il problema che non consentiva di creare, presso l'Alchimista, oggetti Rajang ottenuti dalle Terre Guida.
  • Risolto il problema per cui il lettore musicale negli alloggi di Seliana non veniva visualizzato.
  • Risolto il problema per cui il gioco si bloccava quando venivano visualizzate alcune doppie lame nell'espositore equipaggiamento.
  • Risolto il problema per cui determinate azioni causavano un errore quando si posizionavano creature domestiche tramite l'Attendente.
  • Modificate le condizioni per sbloccare il brano "The Invading Tyrant - Bazelgeuse" per il lettore musicale.
  • Risolto il problema per cui dopo aver consumato un pasto nella mensa, il tempo prima che la resistenza fosse ridotta non veniva ripristinato.

Mostri

  • Risolto il problema per cui il Brachydios temprato restava bloccato in cima alle sporgenze nell'arena speciale.
  • Risolto il problema per cui durante le sessioni multigiocatore, le esplosioni causate dalla melma di Brachydios non venivano sincronizzate tra i giocatori.
  • Risolto il problema per cui alcuni mostri venivano sempre visualizzati durante le missioni di basso grado nella Foresta antica anche se non apparivano nella missione stessa.
  • Le ricompense ottenute dopo aver rotto la testa di Zinogre sono state ribilanciate, e nuove ricompense sono state aggiunte.
  • Risolto il problema per cui Legiana continuava a camminare invece di volare dopo aver provocato una valanga nella zona 4 delle Distese brinose.
  • Risolto il problema per cui il Paolumu onirico non lasciava cadere residui dopo una disputa territoriale con alcuni mostri.
  • Risolto il problema per cui il Velkhana non subiva danni nella disputa territoriale con il Nergigante razziatore.
  • Risolto il problema per cui la resistenza non diminuiva durante la cavalcata di una Rathian dorata.
  • Risolto il problema per cui la Lunastra di grado maestro non utilizzava il suo attacco esplosivo.
  • Risolto il problema per cui la Rathian dorata impiegava più tempo del dovuto ad atterrare dopo aver attaccato con il suo soffio infernale.
  • Risolto il problema per cui, sugli Altipiani corallini, il Namielle a volte cadeva in una zona non prevista normalmente.
  • Risolto il problema per cui alcuni attacchi di mostri colpivano due volte.
  • Risolto il problema per cui il rampino artiglio funzionava durante determinate azioni dei mostri anche quando non era previsto.
  • Risolto il problema per cui il colore delle squame del Bazelgeuse vulcanico non corrispondeva al suo stato di potenziamento.
  • Risolto il problema per cui le pozze d'acqua di Namielle non reagivano agli attacchi elettrici del mostro.
  • Risolto il problema per cui la Rathian dorata ruggiva ininterrottamente se condotta in una zona specifica della Landa dei cristalli.
  • Risolto un problema nella Ver. 11.50 in cui si potevano ottenere tracce insolite analizzate durante l'estrazione dal dorso di un Uragaan o di un Radobaan nelle Terre guida. Ci scusiamo per non aver avvisato i giocatori in precedenza.
  • Modificato il tempo per il quale un drago anziano e alcuni mostri rimangono nella stessa zona delle Terre guida.

Giocatore

  • Risolto il problema per cui il Fendente mistico della spada lunga, il Fendente Iai o il Mantello evasione attivavano con successo un'evasione quando il mostro veniva abbattuto, anche se non era presente alcun hitbox di attacco.
  • Risolto il problema per cui le informazioni di Lunastra nel menu delle Terre guida non venivano visualizzate in determinate condizioni.
  • Risolto il problema per cui se non si era in possesso del kit d'osservazione, se si parlava con l'Esperto di Lynian in determinate condizioni, il primo tutorial per il kit d'osservazione non veniva visualizzato, rendendo quindi impossibile ottenere lo strumento.
  • Risolto il problema per cui sugli Altipiani corallini i mostri venivano catturati in trappole ambientali invece di essere abbattuti a seguito di una collisione con un muro a seguito di un colpo sussultante del rampino artiglio.
  • Risolto il problema per cui gli effetti dell'abilità Bonus salute non venivano mostrati correttamente agli altri giocatori durante le sessioni multigiocatore.
  • Risolto il problema per cui soltanto il suono dell'effetto veniva riprodotto in determinate situazioni dopo che la balestra pesante caricava le munizioni.
  • Risolto il problema per cui i colori delle icone non venivano visualizzati correttamente durante il miglioramento di un'arma.
  • Risolto il problema per cui lo stato di miglioramento dell'equipaggiamento non si rifletteva durante l'aggiornamento di un set equipaggiamento.
  • Risolto il problema per cui, in determinate situazioni, le munizioni della fionda si incastravano nelle pareti o in altri ostacoli, quando si eseguiva un attacco con arma del rampino artiglio su un mostro.
  • Risolto il problema per cui l'effetto dell'abilità Mastro raccoglitore non si attivava durante l'estrazione con il piccone.
  • Risolto il problema per cui le frasi automatiche venivano visualizzate accidentalmente dopo aver usato il rampino artiglio per scagliare un mostro contro una parete.
  • Risolto il problema per cui la guida ai comandi e agli attacchi non corrispondeva dopo una schivata all'indietro con Spada e scudo.
  • Risolto il problema per cui le abilità legate agli attacchi in estrazione venivano attivate se l'attacco in estrazione entrava in contatto con il ghiaccio del Velkhana.
  • Risolto il problema per cui si verificava un colpo sussultante quando ci si aggrappava a un mostro, anche se non era stato premuto alcun pulsante.
  • Risolto il problema per cui veniva visualizzato un effetto di colpo critico quando si feriva la pelle di un mostro dopo averlo colpito con l'attacco Montante artiglio di Spada e scudo.
  • Apportate modifiche al Montante rotante delle Doppie lame e aumentato il ridimensionamento elementale.
  • Risolto il problema per cui ai giocatori veniva comunque inflitto un malus elementale anche quando certi attacchi di mostri venivano parati.
  • Risolto il problema per cui la posizione di alcune armi nel fodero non era corretta.
  • Risolto il problema per cui, durante la ricerca in base a criteri specifici, non era possibile visualizzare la seconda pagina delle richieste SOS.
  • Risolto il problema per cui l'effetto per la Modalità ascia potenziata della Lama caricata veniva visualizzato continuamente.
  • Risolto il problema per cui il comportamento del personaggio del giocatore diventava irregolare se il giocatore si zombificava a mezz'aria mentre si trovava vicino a una sporgenza.
  • Risolto il problema per cui alcuni colori della pelle sul personaggio del giocatore non venivano visualizzati correttamente quando lo stato di zombificazione veniva rimosso.
  • Risolto il problema per cui il colore predefinito per lo stile armatura Gastodon era innaturale.
  • Risolto il problema per cui i valori di difesa corretti non venivano mostrati quando si attivavano abilità legate alla difesa durante la forgiatura o il cambio di equipaggiamento.
  • [PS4] Risolto il problema per cui, quando si teneva premuto il tasto triangolo per continuare a ricaricare mentre si puntava la balestra pesante, l'azione non continuava dopo aver ricaricato i Proiettili grappolo.
  • [XBOX] Risolto il problema per cui, quando si teneva premuto il pulsante Y per continuare a ricaricare mentre si puntava la balestra pesante, l'azione non continuava dopo aver ricaricato i Proiettili grappolo.
  • Risolto il problema per cui i comandi del compagno cambiavano posizione nella barra degli oggetti dopo aver cambiato i gadget Palico.
  • Risolto il problema per cui il cacciatore non eseguiva un'azione quando si preme un pulsante dopo che il giocatore utilizza la levetta sinistra e viene riconosciuto un input buffer.

Altri cambiamenti

  • Risolto il problema per cui i comandi direzionali della visuale a volte non rispondevano quando si utilizzavano il "Tipo 3" o "Tipo 4" dell'impostazione Tipo di comandi (oggetti).
  • Risolto il problema per cui la voce Seleziona munizioni/rivestimento nella guida di controllo delle armi a lungo raggio non veniva visualizzata quando si utilizzava il "Tipo 2" dell'impostazione Tipo di comandi (oggetti).
  • [PS4] Risolto il problema per cui più azioni venivano eseguite contemporaneamente quando il giocatore utilizza il kit d'osservazione e la funzionalità dei tasti L1/R1 veniva invertita nelle impostazioni dei comandi.
  • [XBOX] Risolto il problema per cui più azioni venivano eseguite contemporaneamente quando il giocatore utilizza il kit d'osservazione e la funzionalità dei pulsanti LB/RB veniva invertita nelle impostazioni dei comandi.
  • Risolto il problema per cui i personaggi potevano cadere dalla mappa sugli Altipiani corallini.
  • Risolto il problema per cui l'indicatore di analisi scompariva quando il giocatore otteneva tracce insolite con analisi in corso o analizzava tracce insolite.
  • Risolto il problema per cui le Talpy continuavano a scavare nel terreno.
  • Risolto il problema per cui le condizioni di attivazione di abilità che aumentano la potenza elementale non venivano visualizzate correttamente quando si esaminava l'equipaggiamento di un altro giocatore.
  • Risolto il problema per cui le informazioni del mostro non venivano sincronizzate correttamente tra i giocatori quando il mostro era vicino alla morte.
  • Risolto il problema che causava la visualizzazione di informazioni errate nel suggerimento del tesoro "Un uomo e il suo scudo - 5".
  • Risolto il problema per cui, durante una missione, le colonne sonore di vari mostri venivano riprodotte e cambiavano frequentemente.
  • Risolto il problema per cui l'ordine degli oggetti nella borsa oggetti cambiava accidentalmente in seguito alla chiusura dell'applicazione.
  • Risolto il problema per cui le informazioni sulle classifiche non potevano essere ottenute se un giocatore rimosso era registrato nelle classifiche.
  • Aggiornato un messaggio di errore che viene visualizzato quando i dati salvati sono danneggiati.
  • Risolto il problema per cui parti di dati di salvataggio venivano cancellati in determinate condizioni per gli utenti che avevano annullato la missione "Peana di verità" e "Ai seguaci, un peana".
  • Sono state apportate altre piccole modifiche al bilanciamento del gioco e correzioni di bug minori.