Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha affermato che la compagnia è in ottimi rapporti con Microsoft, che ritiene un partner prezioso.
La dichiarazione arriva dopo che alcune email del 2020 di Phil Spencer sono trapelate in rete, in cui il boss di Xbox afferma di sognare l'acquisizione di Nintendo, delineando tra l'altro una strategia a lungo termine.
Nell'intervista concessa a Inverse, Bowser ovviamente non ha commentato i presunti piani del colosso di Redmond, limitandosi ad affermare che la compagnia giapponese è in ottimi rapporti, come dimostrano anche le varie collaborazioni degli anni recenti.
"Abbiamo un ottimo rapporto con Microsoft", ha dichiarato. "Li consideriamo partner in moltissimi modi, e basta guardare Nintendo Switch per rendersi conto di questa partnership. Ovviamente Minecraft è su Nintendo Switch e abbiamo portato Banjo Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate. Quindi, non vediamo l'ora che questa collaborazione continui".
Bowser parla delle acquisizioni nel mercato videoludico
Il presidente di Nintendo of America ha detto anche la sua riguardo al gran numero di acquisizioni fatte negli ultimi anni all'interno del mercato videoludico, come quelle di Microsoft, Sony ed Embracer, spiegando che tali operazioni sono sempre state una costante ma che allo stesso tempo emergono continuamente nuovi talentuosi studi di sviluppo di piccole e grandi dimensioni, il che in ogni caso è un bene per i videogiocatori.
"Per quanto riguarda il consolidamento dell'industria, faccio parte di questo settore da oltre 16 anni. Una costante è l'acquisizione di studi. Ma l'altra costante è il fatto che ogni anno spuntano nuovi studi. Studi incredibilmente creativi producono contenuti, da giochi indie a giochi AAA. Quindi, mentre avviene il consolidamento, in egual misura, vediamo questi nuovi studi, il che dimostra la natura dinamica dell'industria nel suo complesso. Alla fine, questo è di buon auspicio per i giocatori".
Per quanto riguarda Nintendo, il presidente Furukawa ha spiegato che non esclude a priori delle acquisizioni, tuttavia punta maggiormente a una crescita organica investendo sui propri team interni che abbracciano la filosofia creativa che caratterizza della compagnia.