Hello Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per No Man's Sky, il suo gioco di esplorazione spaziale. Parliamo della patch 2.56 (categorizzata come versione 2.056 su PS5 e Xbox Series X|S).
Le novità servono unicamente a correggere problemi con il gioco e non introducono contenuti aggiuntivi.
La patch note di No Man's Sky 2.56
Ecco la lista completa delle correzioni di No Man's Sky:
- Corretto un problema che poteva causare difficoltà all'astronave Boundary Herald nel trovare un luogo di atterraggio libero.
- Corretto un problema visivo con l'animazione del tettuccio quando si sale sull'astronave Boundary Herald.
- È stato risolto un problema che poteva impedire la connessione ai server discovery.
- È stato risolto un problema che poteva causare la comparsa del banner di cross-save quando non era pertinente.
- È stato risolto un problema che causava la visualizzazione dell'indicatore di salvataggio più a lungo del necessario.
- È stato risolto un problema raro che poteva impedire il corretto caricamento di alcuni salvataggi.
- Corretto un raro problema legato all'aggiornamento di salvataggi molto vecchi.
- Risolti alcuni problemi con la transizione della telecamera quando si salva in un waypoint.
- Corretto un raro problema che poteva causare il blocco di alcuni salvataggi durante il caricamento.
- Introdotta un'ottimizzazione della memoria delle texture.
- Introdotte una serie di correzioni alla qualità e all'ottimizzazione per la VR.
- Introdotta un'ottimizzazione dei tempi di caricamento su PC.
- Introdotte una serie di correzioni alla qualità e all'ottimizzazione per PS5 Pro.
- Corretto un problema che poteva causare crash su PlayStation 5 quando ci si avvicinava al secondo punto di incontro della spedizione Beachhead.
- Corretto un problema minore di memoria su Xbox.
- Risolti alcuni problemi di corruzione visiva su Xbox One.
- Corretto un raro arresto anomalo che poteva verificarsi durante il caricamento dei Multi-Tool.
- Corretto un raro arresto anomalo legato al caricamento delle spedizioni delle fregate.
- Corretto un arresto anomalo legato al rendering dei pianeti.
Parlando sempre del gioco, il team ha indicato che No Man's Sky è complicato da sviluppare: ci sono 20 versioni, ma su PC il numero sale più di quanto pensiate.