Il team di No Rest for the Wicked ha pubblicato un post su Steam, in cui ha promesso che lavorerà costantemente per migliorare l'ottimizzazione e risolvere i problemi di performance e non solo.
Da ieri No Rest for the Wicked è disponibile in acceso anticipato su Steam e nonostante un ottimo responso da parte dei giocatori in termini di gameplay, ci sono state numerose critiche per quanto riguarda le performance e problemi vari, come input lag, stuttering e così via, uniti a dei requisiti di sistema molto elevati rispetto al comparto grafico offerto dal gioco. Chiaramente parliamo di problematiche del tutto plausibili in un titolo in accesso anticipato e dunque ancora acerbo dal punto di vista dell'ottimizzazione.
In ogni caso, la risposta da parte di Moon Studios non si è fatta attendere e in un lungo post su Steam (che potrete leggere in lingua italiana a questo indirizzo), ha promesso che con i prossimi aggiornamenti gli sviluppatori continueranno a lavorare per migliorare le performance.
In arrivo delle opzioni grafiche con il prossimo aggiornamento
Guardando al breve periodo, con il prossimo update verranno introdotte alcune impostazioni predefinite per le GPU che dovrebbero quantomeno aiutare i giocatori a trovare il giusto bilanciamento tra performance e qualità visiva. Nel frattempo, gli sviluppatori suggeriscono di ridurre la scala di risoluzione o la risoluzione del rendering.
Nello stesso post, il team parla anche di altri problemi noti su cui intende lavorare nei prossimi mesi in vista della pubblicazione della versione 1.0. Tra questi vengono citati l'interfaccia dei comandi, che al momento visualizza solo i pulsati Xbox, e una magagna legata alla dissolvenza dell'ambiente, che talvolta non avviene correttamente.