NVIDIA ha annunciato una serie di novità relative alla tecnologia RTX e l'arrivo di DLSS su alcuni videogiochi, compresi nomi di primo livello.
Prima di tutto, è stato confermato che supporterà Full Ray Tracing e NVIDIA DLSS 3.5. Il gioco sarà disponibile dal 20 agosto.
NARAKA: BLADEPOINT supporterà Full Ray Tracing e NVIDIA DLSS 3.5 in a tre aree accessibili sia in modalità PVP che PVE con un futuro update. Altre aree arriveranno più avanti.
, il gioco a mondo aperto di Star Wars, invece utilizzerà NVIDIA DLSS 3, Ray Tracing e Reflex. Inoltre sarà accessibile in cloud su GeForce NOW.
Ancora più ray tracing per tutti
Portal with RTX, già disponibile, è ora stato aggiornato con DLSS 3.5, con Ray Reconstruction e RTX IO. NVIDIA afferma che "a 1920x1080, le prestazioni sono moltiplicate di 3,6 volte, consentono ai possessori di quasi tutte le schede grafiche GeForce RTX 40 Series di giocare a oltre 70 FPS, con frame rate che aumentano rapidamente man mano che si sale di livello, fino a 210 FPS con la GeForce RTX 4090."
Dovremo invece aspettare fino al 26 marzo per l'aggiornamento ray tracing di Diablo 4. Secondo quanto indicato, tutte le superfici riflettente come armature, acqua e finestra avranno riflessi ray-tracing e riflessi trasparenti ray-tracing. Anche le ombre miglioreranno grazie al ray tracing.
A tutto questo si aggiungono The First Berserker: Khazan, Sengoku Destiny e Outcast - A New Beginning ai giochi che supportano RTX.
NVIDIA spiega anche che DLSS 3.5 con Ray Reconstruction è in arrivo su NVIDIA RTX Remix Open Beta.