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Palworld: Digital Foundry analizza le versioni Xbox, commentando i problemi

Palworld è disponibile anche su Xbox dove ha più di un problema: ecco il commento a riguardo realizzato dalla testata Digital Foundry.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/01/2024
Palworld: Digital Foundry analizza le versioni Xbox, commentando i problemi
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Digital Foundry ha eseguito una serie di test tecnici con Palworld, il gioco del momento, e ha concluso che il gioco è in in Accesso (molto) Anticipato. Ha anche indicato quali sono risoluzione e frame rate delle varie versioni:

  • Xbox Series X - 2880 x 1620 a 40-50 FPS, ma raggiunge i 60 FPS se si guarda il cielo
  • Xbox Series S - 1280 x 720 a 40-60 FPS, è la versione più stabile sacrificando la qualità dell'immagine
  • Xbox One X - 1920 x 1080 con frame rate variabile, con cali fino a 17 FPS e vari problemi tecnici
  • Xbox One S - 960 x 540 a 15-35 FPS, con problemi sia durante gli spostamenti che l'uso dei menù

La testata segnala come vi siano tanti bug, derivanti dalla natura Accesso Anticipato di Palworld. Ad esempio ci sono problemi con le collisioni e le animazioni. I personaggi rimangono incastrati, si ritrovano a volare in aria e partono a razzo verso lo spazio senza un vero motivo.

Palworld, un gioco instabile

Palworld 24 01 2024 8

Il vero problema è la stabilità, in quanto è pronto ai crash. Palworld, dopo otto ore di test con qualsiasi console Xbox, ha subito un crash, senza alcun tipo di errore segnalato: semplicemente il gioco si chiude. Chiaramente il giocatore medio non tiene attivo il gioco per otto ore di fila, quindi è un problema che per il momento non ha grande impatto.

Inoltre, Palworld non usa la risoluzione dinamica, quindi nelle scene più concitate perde fluidità in modo più sensibile e non ha modo di controbilanciare calando la risoluzione temporaneamente. Non c'è inoltre modo per bloccare il frame rate a 30 FPS, cosa che garantirebbe maggiore stabilità. Digital Foundry suggerisce anche che serve una diversa gestione della distanza di caricamento visto i problemi di pop-up e la qualità bassa delle ombre e delle texture.

Vi segnaliamo anche che il PvP di Palworld non sarà brutale come in Rust o Ark, gli autori tranquillizzano i fan.