Sony Music Entertainment, Aniplex e Pocket Pair hanno annunciato Palworld Entertainment, una joint venture che si pone l'obiettivo di sviluppare il brand di Palworld a livello internazionale, con una serie di progetti non ancora ufficializzati.
Essendoci il coinvolgimento diretto di Sony, immaginiamo che l'operazione fungerà da preambolo per l'inevitabile e tanto chiacchierato arrivo di Palworld su PS5, ma non si limiterà assolutamente a quello: l'intenzione è di espandere la proprietà intellettuale.
In che maniera? Di sicuro verrà prodotto nuovo merchandise da vendere attraverso i circuiti di Aniplex, ma all'orizzonte potrebbe esserci anche una serie animata che andrebbe a consolidare la popolarità della serie presso un pubblico potenzialmente inedito.
Un brand che vale parecchio
Con i suoi 25 milioni di giocatori al mese, Palworld si pone senza dubbio come uno dei più limpidi e clamorosi successi degli ultimi anni, ed è ovvio che Pocket Pair (ma anche altre aziende) voglia approfittare di questa incredibile popolarità.
Alla luce del fatto che non c'è stato ancora un reclamo ufficiale da parte di The Pokémon Company e Nintendo in merito alle pur palesi somiglianze fra i due franchise, sono dunque partite collaborazioni importanti, in questo caso con Sony, per espandere il brand.
Allo stato attuale, Palworld ha venduto 12 milioni di copie su Steam e può contare su 7 milioni di giocatori su Xbox Game Pass.