97

PlayStation: Sony celebra il CEO Jim Ryan con dei biscotti con la sua faccia e una PS5 in stile PS1

Sony ha regalato una PS5 in stile PS1 al CEO uscente di PlayStation, Jim Ryan e ha realizzato dei biscotti con la sua faccia stampata sopra.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/12/2023
PlayStation: Sony celebra il CEO Jim Ryan con dei biscotti con la sua faccia e una PS5 in stile PS1

Sony Interactive Entertainment ha organizzato un party celebrativo per il presidente e CEO uscente Jim Ryan, dove per l'occasione gli è stata regalata una PS5 realizzata usando lo stile di PS1 e sono stati distribuiti ai partecipanti dei biscotti con la sua faccia.

Nelle immagini della festa condivise sui social, possiamo vedere come la PS5 offerta in dono a Ryan è caratterizzata da una colorazione grigia identica a quella della prima PlayStation sia per quanto riguarda la scocca della console che il DualSense. Il tutto poi è corredato da un cavo di ricarica che imita il quello utilizzato per collegare il primo DualShock, un vero tocco di classe.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

C'è poco da dire invece sui biscotti con stampata la sorridente faccia di Jim Ryan: sembrano a dir poco deliziosi!

Jim Ryan si ritirerà a marzo

Ps5 Ps1

Alla fine dello scorso settembre, Sony ha annunciato che il presidente e CEO di SIE Jim Ryan ha deciso di ritirarsi a marzo 2024, dopo quasi trent'anni di attività nella divisione PlayStation, dove ha contribuito fin dall'esordio di PS1.

Per agevolare questa transizione, il Presidente, COO e CFO di Sony Hiroki Totoki ha assunto il ruolo di Presidente di SIE a ottobre e verrà nominato l'1 aprile 2024 CEO ad interim nel mentre la compagnia individuerà il candidato adatto a guidare il futuro di PlayStation.

Ryan è visto da molti come una figura controversa nella storia di PlayStation, se da un lato è ritenuto il responsabile della poco apprezzata svolta live service dei PlayStation Studios, dall'altro ha gestito il lancio di PS5 e i suoi primi anni di vita, che nonostante le difficoltà legate alla pandemia si è rivelata fin da subito un grandissimo successo, tanto da tagliare il traguardo delle 40 milioni di unità in meno di tre anni.