Lo scontro fra PS5 e Xbox Series X si combatte al momento sul fronte del marketing, ed è opinione comune che in tal senso Microsoft stia battendo Sony, anticipando nettamente i tempi.
Tuttavia per capire chi vince e chi perde bisognerà attendere le vendite delle due console: lo ha detto il CFO della casa giapponese, Kenichiro Yoshida, nel corso di un'intervista con Bloomberg.
"Alcuni dicono che la promozione di PlayStation 5 stia venendo schiacciata da quella di Xbox. Giudicherebbe come un successo o un fallimento ciò che è stato fatto finora dal PlayStation team?", ha chiesto l'intervistatore.
"Consideriamo ogni cosa strategicamente, ma stiamo facendo del nostro meglio. Per quanto riguarda il successo o il fallimento, aspetterei di vedere le vendite di PS5 per giudicare", ha risposto Yoshida.
È indubbio che Microsoft stia affrontando la campagna marketing di Xbox Series X in maniera molto aggressiva rispetto alle tradizionali tempistiche scandite dall'E3, ma come dice giustamente il CFO di Sony alla fine bisognerà guardare ai risultati.