Xbox Scarlett e PS5 dovranno puntare in alto in termini di realismo grafico, per migliorare quanto visto durante la generazione attuale.
Intervistato da Gaming Bolt, Matteo Sciutteri, sviluppatore italiano a capo dello studio indipendente RuneHeads, il cui ultimo titolo è Fall of Light, da qualche giorno disponibile anche per console, spera che PS5 e Xbox Scarlett arrivino finalmente al tanto agognato fotorealismo.
Secondo lui dopo avercela fatta, Sony e Microsoft potranno finalmente cambiare strategia di sviluppo e iniziare a lavorare su altri aspetti delle console, come fatto da Nintendo con Switch. Ovviamente le possibilità sono moltissime, come ad esempio migliorare o introdurre il supporto per i visori VR o ampliare l'offerta di servizi. Comunque sia raggiunto un certo limite di potenza grafica lo scontro dovrà necessariamente essere giocato su altri campi.
Non che le console che succederanno a PS5 e Xbox Scarlett non potranno essere più potenti, ma dovranno necessariamente offrire anche qualcos'altro, a meno che qualcuno non speri che i mondi virtuali diventino graficamente più belli di quello reale.