Redfall, lo sparatutto a mappa aperta di Arkane Austin, non è stato particolarmente apprezzato al lancio, per i tanti problemi tecnici e contenutistici. Gli aggiornamenti sono stati pubblicati a grande distanza l'uno dall'alto e, tristemente, solo dopo l'annuncio della chiusura del team è arrivato un ultimo update che ha migliorato alcune componenti e aggiunto la possibilità di giocare offline, così da mantenere in vita il gioco.
Si tratta di una situazione perlopiù negativa e triste per le persone coinvolte, ma alle volte è bene cercare di trovare il lato positivo, come fatto da un ex-membro di Arkane Austin.
Il commento dell'ex-sviluppatore di Redfall
Tramite Twitter, Harvey Smith - game designer e scrittore - ha affermato che è felice di vedere che le persone stanno giocando alla versione "finale" dello sparatutto. In altre parole, sta traendo quanto di piacevole vi può essere in questa situazione.
Precisamente Smith ha scritto: "Sentire la reazione delle persone che stanno giocando la versione ripulita e finale di Redfall mi dà una grande sferzata di energia. Non vedo l'ora di parlarvi di ciò che farò in futuro."
Smith non è uno sviluppatore qualunque e ha 30 anni di esperienza in questo settore, avendo lavorando anche a giochi come Deus Ex e Dishonored. Si dichiara inoltre un grande appassionato di Immersive Sim, giochi di ruolo e di Dungeons and Dragons. Possibile che uno dei suoi prossimi progetti sia legato in qualche modo a queste tematiche?
Vi segnaliamo anche che Microsoft sta inviando dei rimborsi ai giocatori di Redfall per il DLC cancellato.