114

Sony ha il giusto numero di team first party ed è diversa da Nintendo, dice Shawn Layden

Per le produzioni interne previste, Sony ha il giusto numero di team della giusta dimensione: non aspira ad avere la posizione di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2018

Dalla sua lunga presenza sul palco del Gamelab in Spagna continuano ad arrivare dettagli interessanti sulla visione di Shawn Layden di Sony e del mercato videoludico.

Layden, chairman di Sony Worldwide Studios, ha riferito, in particolare, che la quantità e le dimensioni dei team first party di Sony sono giuste, per il modus operandi della compagnia. "Per quanto riguarda i Worldwide Studios e le loro produzioni, la quantità di team che abbiamo e la loro dimensione è quella di cui abbiamo bisogno", ha affermato parlando con Mark Cerny. Layden ha approfondito il concetto facendo un paragone con Nintendo e spiegando come Sony si differenzi dallo stile della casa di Kyoto essendo una compagnia che comunque vuole lasciare molti spazi alle produzioni third party: "Non saremo mai come Nintendo, che mantiene il ruolo principale nella produzione di videogiochi per la propria piattaforma, perché non è il modo in cui lavoriamo", ha spiegato Layden.

"Vogliamo che la piattaforma PlayStation sia disponibile per tutti i partner third-party. Penso che siamo riusciti a costruire il successo di PlayStation portando quanta più gente possibile dentro la tenda senza che questa fosse necessariamente controllata dai Worldwide Studios". Inoltre, per Layden non è una questione di numeri: "La cosa importante è se riuscita a creare contenuti significativi e d'impatto, importanti. Non credo che si tratti di un gioco di numeri".

Sony Interactive Entertainment Ceo Shawn Layden Acknowledges Fortnite Controversry