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Star Wars Outlaws ha una soluzione pratica per chi odia la “vernice gialla” nei videgiochi

Tra le opzioni offerte dai menu di Star Wars Outlaws, una farà la gioia di chi non sopporta la "vernice gialla", ovvero i colori guida per contrassegnare gli elementi interattivi dello scenario.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2024
La protagonista di Star Wars Outlaws
Star Wars Outlaws
Star Wars Outlaws
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Ubisoft Massive ha svelato che Star Wars Outlaws offrirà ai giocatori un'opzione chiamata "Explorer Mode" che rimuove i "colori guida degli elementi interattivi per l'esplorazione", ad esempio appigli e scale, per la gioia di tutti i detrattori della "vernice gialla" nei videogiochi.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, in molti videogiochi moderni alcuni elementi interattivi degli scenari vengono contrassegnati con una colorazione che risalta rispetto all'ambiente. Si usa il termine "vernice gialla" in quanto il caso che ha scatenato più discussioni in merito è stato Resident Evil 4 Remake, dove per l'appunto scale, casse rompibili e molti altri elementi erano cosparsi di vernice gialla. Un piccolo aiuto visivo non apprezzato da tutti i giocatori, con i detrattori che affermano che queste soluzioni tendono a prendere troppo per mano gli utenti.

In questo senso Star Wars: Outlaws accontenterà tutti: chi non trova utile o addirittura fastidiosi questi aiuti visivi, potrà disattivarli del tutto tramite la sopracitata opzione. E stando a PC Gamer, che ha ricevuto la conferma dagli sviluppatori della Explorer Mode, il gioco è un tripudio di colori guida, presenti in praticamente ogni ambito, dalle arrampicate e i puzzle, all'esplorazione e le fasi stealth, con condotti dell'aria, pareti scalabili, scale e molto altro ancora contrassegnato di giallo.

Un esempio della vernice gialla di Resident Evil 4
Un esempio della vernice gialla di Resident Evil 4

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Star Wars: Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto su PS5, Xbox Series X|S e PC. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere le nostre impressioni sul gioco dopo averlo provato una lunga demo di 4 ore.