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Starfield: a settembre arriva il supporto ufficiale per DLSS di NVIDIA e un nuovo menù per l'HDR

Bethesda ha annuciato il primo aggiornamento maggiore per Starfield in arrivo a settembre 2023, che aggiungerà il supporto per DLSS di Nvidia e un menù per l'HDR.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2023
Starfield: a settembre arriva il supporto ufficiale per DLSS di NVIDIA e un nuovo menù per l'HDR
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Bethesda ha annunciato l'arrivo del primo aggiornamento maggiore per Starfield, che sarà lanciato nel corso del mese corrente, ossia settembre 2023. Tra le novità principali ci sarà l'aggiunta per il supporto nativo a DLSS di NVIDIA e l'aggiunta di un menù per impostare l'HDR.

La compagnia ha inoltre annunciato che sta leggendo tutti i feedback forniti dalla comunità e che in futuro aggiornerà il gioco introducendo alcune delle novità più richieste, come le mappe delle città.

Le novità dell'aggiornamento di settembre

Queste in breve le novità dell'aggiornamento di settembre 2023 di Starfield:

  • Comandi per la regolazione di luminosità e contrasto
  • Menu di calibrazione dell'HDR
  • Slider per la regolazione del campo visivo
  • Supporto per il DLSS di Nvidia (PC)
  • 32:9 Ultrawide Monitor Support (PC)
  • Il comando dell'azione "Mangia"!

Come vedete si tratta soprattutto di novità a livello grafico, con l'aggiunta del supporto per diverse tecnologie escluse dal lancio. Bethesda ha anche fatto sapere che sta: "lavorando al supporto integrato alle mod (Creazioni) valido per tutte le piattaforme, sulla scia di quanto realizzato per Skyrim e Fallout 4. Prevediamo di pubblicare questi strumenti nei primi mesi del prossimo anno." Insomma, viene confermato l'arrivo del supporto per i modder nei primi mesi del prossimo anno, come già annunciato da Todd Howard.

Leggiamo anche la nota di rilascio ufficiale dell'hotfix 1.7.29, appena pubblicato:

PRESTAZIONI E STABILITÀ
• [Xbox Series X|S] Migliorata la stabilità delle installazioni.
• Diverse modifiche volte a migliorare prestazioni e stabilità, in particolare a ridurre la frequenza dei crash e a incrementare il framerate.

MISSIONI
• Col denaro tutto si compra: risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento nella missione.
• Dentro l'ignoto: risolto un problema che poteva impedire l'accesso alla missione una volta completato il gioco.
• Ombre su Neon: risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento nella missione.