Come promesso nei giorni scorsi, oggi Bethesda ha pubblicato un nuovo aggiornamento beta 1.9.67 di Starfield, ora disponibile per le versioni PC acquistabili su Steam. La novità principale è il supporto alla tecnologia di upscaling FSR 3, ma non mancano alcune correzioni.
L'FSR era già supportato su Starfield, ma fino alla seconda iterazione di questa tecnologia. Con l'arrivo della versione 3 gli utenti in possesso di una qualunque scheda grafica potranno ottenere performance migliori. Rimanendo in tema, è stato introdotto anche l'XeSS, ovvero la tecnologia di upscaling esclusiva delle schede video Intel.
Per quanto riguarda le correzioni, è stato risolto un problema relativo ai FormID che minava la stabilità nelle partite in cui il giocatore ha visitato numerose località. Inoltre, è stato risolto un caso di crash che si verificava nella modalità di costruzione della nave spaziale.
Le note dell'aggiornamento 1.9.67 di Starfield
Grafica
- Aggiunto il supporto di AMD FidelityFXTM Super Resolution 3 (FSR 3). (PC)
- Aggiunto il supporto di Intel Xe Super Sampling (Xe SS). (PC)
- Risolto il problema per cui le nuvole sembravano vibrare se si utilizzava la modalità Prestazioni di DLSS. (PC)
- Corretti diversi artefatti grafici che potevano verificarsi quando si puntava con un'arma o si cambiava attività.
Stabilità
- Modificato il modo in cui i FormID vengono liberati quando si caricano i salvataggi. La stabilità dei salvataggi di coloro che hanno visitato molte località dovrebbe migliorare.
- Risolto un caso di crash che poteva verificarsi quando nel Costruttore navale nave si apportavano modifiche alla nave che richiedevano lo spostamento nella stiva di tutti gli oggetti.
Varie
- Ripristinata una modifica che causava l'apertura del menu Dati ogni volta che si salvava una schermata premendo il tasto F12 (PC)
- Risolto un problema per cui la scala di risoluzione veniva ripristinata sul valore di 1.0 ogni volta che si passava dalla modalità a schermo intero alla modalità finestra se la funzionalità DLSS era attiva. (PC)