Le vendite di Steelrising e Session: Skate Sim sono state al di sotto delle aspettative per il publisher francese Nacon, che ha reso pubblici i risultati relativi al secondo trimestre del 2022.
Accolto con voti discordanti, Steelrising è il soulslike "rivoluzionario" sviluppato da Spiders, in cui controlliamo una ginoide incaricata di difendere la Regina sullo sfondo di una Parigi alternativa, invasa da pericolose truppe meccaniche.
Session: Skate Sim è invece il simulatore di skateboard firmato crea-ture Studio, realizzato con la consulenza di famosi skater e pensato per offrire un'esperienza il più possibile aderente alla realtà.
"Le vendite del catalogo di videogame sono cresciute del 31,1% a 10,5 milioni di euro grazie alle ultime uscite", si legge nel documento. "Il trimestre ha visto il lancio di Steelrising e Session: Skate Sim a settembre, ma le vendite di questo periodo, per quanto discrete, rimangono al di sotto delle previsioni del gruppo."
Si è parlato invece di buone performance per il catalogo precedente, che ha fatto segnare un +25,7% a 8,9 milioni di euro, confermando l'efficacia della strategia a medio termine dell'azienda.